“Mi sembra una min***ata”: stroncatura per uno dei fenomeni del momento | Gelo in studio a Canale 5

In questa estate i telespettatori italiani hanno imparato a conoscere e apprezzare Morning News, un talk show dove vengono affrontati argomenti di cronaca e politica.

La trasmissione va in realtà in onda dalla scorsa estate, ma in questi mesi ha aumentato il suo consenso tra il pubblico, anche grazie alla conduzione di Simona Branchetti. L’idea di Morning News, che va in onda su Canale 5 e TgCom 24 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:40 alle 10:50, è partita proprio dalla giornalista del TG5.

branchetti

 

Finora era filato tutto liscio, ma nell’ultima puntata si è verificato un vero e proprio scivolone che non è ovviamente passato inosservato. Cosa è accaduto?

Mentre si discuteva di uno temi più dibattuti del momento è partita una parolaccia che ha fortemente imbarazzato sia Simona Branchetti che gli altri ospiti del programma. L’inviato di Morning Show stava infatti intervistando una persona sul fatto di saper parlare in corsivo.

La parolaccia gela Simona Branchetti: “Ci vuole il bip”

Come noto, nelle ultime settimane la tiktoker Elisa Esposito è diventata celebre per questo nuovo modo di parlare, che ha tuttavia generato anche una valanga di critiche sui social.

Per questo, l’inviato di Morning Show ha voluto sentire il parere della gente comune, ma non poteva certo aspettarsi di ricevere una risposta talmente colorita. “Parlare in corsivo? Mi sembra una grande minc***ta”, ha detto l’intervistato, facendo ovviamente calare il gelo in studio.

L’inviato ha provato a rimediare con una battuta, affermando che quella parola non si poteva proprio dire in televisione: “Qui andiamo oltre il corsivo”, ha detto l’intervistatore. Anche la conduttrice di Morning Show, Simona Branchetti, ha tentato di metterci una pezza sempre con un approccio divertente.

“Biiip. Qui ci vuole un bip, altro che corsivo”, ha detto la giornalista del TG5. In collegamento con lo studio era presente proprio Elisa Esposito, che ha reagito con una risata all’affermazione della persona intervistata.

Sta di fatto che nonostante per qualcuno possa trattarsi effettivamente di una “sciocchezza” – per usare un termine meno volgare – il corsivo è diventato un fenomeno virale e ha fatto diventare popolarissima la 19enne tiktoker.

Elisa Esposito e il corsivo, in molti non apprezzano

“Tutto era nato per scherzo, ho saputo che le ragazze milanesi parlano così”, ha spiegato Elisa Esposito, che si è ritrovata da un giorno all’altro a diventare un’autentica celebrità per questo nuovo modo di parlare.

Chiaramente, come accennato, il trend del corsivo non fa impazzire tutti. Sono in molti coloro che esprimono forti critiche e se la prendono con Elisa Esposito, ma c’è anche chi varca i limiti e arriva a rivolgerle minacce di morte.

La giovane ha già spiegato di avere altri obiettivi, come ad esempio l’apertura di un centro estetico tutto suo: la 19enne, infatti, sogna di diventare estetista.

Impostazioni privacy