Alberto Matano, avete mai visto i genitori? Chi sono e cosa fanno

Scopriamo qualcosa in più su Alberto Matano, per esempio chi sono i suoi genitori e di che cosa si occupano nella vita. Leggiamo l’articolo insieme

Alberto Matano è un noto giornalista, il cui volto è legato a Rai 1, e più precisamente ai trascorsi professionali al TG1. Di recente ha condotto con l’amica Mara Venier la diretta del Premio Biagio Agnes, in onda il 5 luglio scorso sulla rete ammiraglia della Rai.
Il conduttore è originario della Calabria. Nella sua infanzia un ruolo importantissimo è stato quello che ha avuto la nonna Luisa, deceduta all’età di 101 anni. Dopo gli studi al liceo, Matano continua iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza, all’Università “La Sapienza” di Roma, dove si laurea alcuni anni più tardi. Nutre tuttavia, sin dall’adolescenza, la passione per il giornalismo. Nel 1996 supera quindi le selezioni per la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia e dopo 3 anni è iscritto all’albo di giornalista professionista. Approda pertanto in Rai, come mezzobusto del Tg1.


Dal 2019 lascia il telegiornale per andare a condurre alcune trasmissioni televisive: lo vediamo infatti a “La vita in diretta”

Chi sono e cosa fanno i genitori del giornalista

Matano ha due sorelle: Maria e Luisa, una delle quali vive a Milano, e un fratello, che invece ha casa a Bruxelles. E’ inoltre zio di 3 nipoti. I suoi genitori sono anche loro calabresi. Il papà Franco è un biologo in pensione, ma con la passione per il teatro e la musica, mentre la madre, Marisa Fagà, è stata un’insegnante di Lettere e Storia, prestata in passato al sindacalismo e alla politica locale in qualità di Consigliera Regionale di Parità, dal 2001 al 2005, e referente del Gruppo di lavoro della relativa Rete Nazionale.

Mamma Marisa la ritroviamo in seguito nell’UDC, il partito di Centro, nell’ambito nel quale la donna esercitava l’attività di responsabile del Dipartimento Pari Opportunità. Adesso è presidente della Lidu Calabria e dell’Ande di Catanzaro.
Da indiscrezioni pare che entrambi i genitori del conduttore siano stati con lui molto esigenti.

Impostazioni privacy