Lutto nella famiglia di Ballando con le Stelle | Se ne va una persona molto importante

Sono momenti di dolore per uno dei volti principali di ‘Ballando con le Stelle’, Paolo Belli, che nelle ultime ore ha ricevuto una delle più brutte notizie che una persona potrebbe mai ricevere.

La famiglia del cantautore e famoso conduttore televisivo, spalla di Mily Carlucci a ‘Ballando con le Stelle’, è stata colta da un terribile lutto, una perdita troppo dura da affrontare.

Paolo Belli è rimasto in silenzio, questi ultimi due giorni, troppo addolorato dalla perdita per parlare direttamente con il pubblico, che in un momento come questo non può far altro che stringersi a lui e a tutta la famiglia in segno di rispetto.

È venuta a mancare la donna della sua vita, colei che la vita gliel’ha donata e lo ha amato fino all’ultimo respiro. Una donna che, nonostante le origini modenesi, era molto rispettata e amata a Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia.

Non è l’unico vip che in questi giorni si è ritrovato con gli occhi gonfi di lacrime per la perdita di qualcuno importante. Stiamo parlando dell’unico e solo Renzo Arbore, che ha subìto la perdita di uno dei suoi più cari amici e storico collaboratore Aldo Claudio Zappalà.

Era originario del Venezuela, di Caracas, ma l’Italia era la sua seconda casa. Durante tutta la vita ha condannato qualsiasi tipo di attività malavitosa, tant’è che è anche stato protagonista in prima persona di una battaglia contro la mafia. L’uomo se n’è andato nelle scorse ore, lasciando dietro di sé un caro amico che non troverà più al suo fianco il suo storico collaboratore.

“Non ti ho mai vista arrabbiata”. La famiglia Belli in lutto, era amata da tutti

Tornando a Paolo Belli invece, ricordiamo la scomparsa della sua incredibile madre, Piera Rivi, morta all’età di 81 anni. La notizia è stata riportata dal sito ‘Reggio Online’; stando al resoconto, la donna negli ultimi giorni non godeva di ottima salute e alla fine un drastico peggioramento ha sancito il suo trasferimento all’ospedale del comune di Scandiano, dove è morta qualche ora fa.

Piera Rivi viveva a Salvaterra e lì era famosa per essere una cuoca eccezionale; anche il figlio aveva parlato a ‘Ballando con le Stelle’ della maestria in cucina della mamma. In particolare la madre di Paolo Belli era specializzata nella preparazione di pietanze tipiche del suo territorio d’origine, Modena e l’Emilia Romagna.

Sempre durante il programma Rai, Paolo Belli aveva mostrato alcune foto dei cappelletti preparati dalla donna, che esperienza ne ha avuta tanta, dato che lavorava insieme al marito che di mestiere faceva il fornaio. Adesso Piera non c’è più e a piangere la sua scomparsa non è solo Paolo, ma anche il figlio Tiziano e i quattro nipotini.

Un piccolo commento è arrivato anche dal parlamentare Andrea Rossi, del Partito Democratico: “Non ti ho mai vista arrabbiata, quanto ci mancherai“. I funerali della donna si svolgeranno Giovedì 7 Luglio alle 11.30.

Impostazioni privacy