Miriam Leone senza filtri e trucchi: divina

Lo scatto acqua e sapone della modella e attrice siciliana entusiasma i fan. Miriam Leone si conferma simpatica e bella; coraggiosa e impegnata. Cerchiamo di capirne di più.

Miriam Leone si è imposta al grande pubblico vincendo nel 2008 la rassegna di bellezza di Miss Italia. Il concorso dei Mirigliani l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo, sicché la ragazza di Acireale ha intrapreso una brillante carriera nel cinema e nella televisione. Sebbene ancora giovanissima, la Leone ha collezionato già tantissimi film e numerose partecipazioni televisive. Inoltre è stata, ed lo è ancora, testimonial di molteplici campagne pubblicitarie, tra cui di Maserati, Omega, Bulgari, Gucci, vodafone, Huawei ed altri marchi.
Risale invece all’anno scorso la notizia delle sue nozze con il musicista originario di Caltagirone Paolo Carullo. I due si sono scambiati il fatidico sì durante una cerimonia religiosa celebrata a Scicli, cittadina famosa per lo stile barocco dei suoi complessi architettonici.

In una recente intervista, l’attrice ha avuto modo di confessare che a scuola la chiamavano “Elio e le storie tese”, di fatto divenendo oggetto di body-shaming. La talentuosa giovane con gli occhi verdi, ha precisato che quell’epiteto derivava dal fatto che lei avesse delle sopracciglia folte. Oggi uno dei tratti distintivi della sua copiosa bellezza.

Lo scatto su Instagram

L’immagine postata poco tempo fa sul suo profilo social, ritrae la Leone con una tovaglia bianca in testa mentre si riprende con il telefonino allo specchio. La donna sembra trovarsi in una stanza da bagno, dopo una doccia. La didascalia a corredo della foto riporta come di seguito:
“il ‘no make-up’ del giorno […] accussì”
L’attrice siciliana non è nuova agli scatti senza trucco e filtri, e le sue ripetute pose acqua e sapone non fanno altro che sostenere tutte le donne nell’intento di accettarsi di più.
Recentemente la modella aveva postato un messaggio in questo senso:
“Vivo nei ’20 dei 2000 e ogni tanti, come molti dei miei contemporanei, mi scatto un selfie senza trucco per vedere l’effetto che fa, per scacciare alcune fragilità”.


La bella attrice era stata in passato vittima di epiteti per alcune caratteristiche estetiche, ma oggi ha avuto modo di dire:
“[…]ma perché me la dovrei prendere se sui social mi insulta, per dire, Giuseppino88? La facilità nel criticare il prossimo sono chiacchiere da bar che valgono zero. Le cose cambiano nei giovanissimi, vedo un’accettazione importante della diversità”.
Infine una dichiarazione con i piedi per terra, che restituisce il senso dell’umiltà di quella meravigliosa donna che è la Leone, e che rimane splendida anche se lei non ne sembra convinta:
“La gente mi vede bella e non riesco a capire. Non sono mai contenta del mio aspetto”.

Impostazioni privacy