Chiara Ferragni a Sanremo: il cachet è stellare | Ecco quanto guadagnerà

Nuova importante affermazione per l’influencer più famosa d’Italia. Chiara Ferragni conquista Sanremo, per la cui partecipazione incasserà tantissimo. Cerchiamo di capirne di più nelle righe successive.

Chiara Ferragni continua la sua inarrestabile marcia verso il successo e la sempre maggiore ricchezza economica. Dopo gli introiti ricavati dalle sue società, ecco giungere adesso il coronamento con l’ingresso nei salotti della tv che conta. Quella dal profilo più solenne, istituzionale e con la cipria ancora al naso: il Festival di Sanremo.
L’annuncio è di quelli ufficiali, dato il 20 giungo scorso al Tg1 da Amadeus, da due anni presentatore e direttore artistico della kermesse canora.
La notizia è subito rimbalzata in rete mandando in visibilio i fan, che sono davvero milioni. Ma non è tutto: per la sua partecipazione alla prima e all’ultima serata del Festival di Sanremo, Chiara Ferragni riceverà un compenso favoloso.

Probabilmente, dietro la scelta di mamma Rai, c’è anche l’interesse di intercettare un pubblico notoriamente poco incline a seguire le esibizioni che si susseguono all’Ariston.

Quanto incasserà la Ferragni?

Se da una parte la partecipazione al Festival della Ferragni ha acceso l’ entusiasmo di certuni, dall’altra ha generato critiche e malumori per il cachet stellare che la TV pubblica si appresta a sborsare alla nota influencer. L’Italia e il mondo sono infatti alle prese con una crisi che sembra inarrestabile. Prima la pandemia, scoppiata in tutta la sua virulenza. Poi il conflitto armato in Ucraina e le gravi conseguenze in termini di approvvigionamento alimentare ed energetico, con l’aumento sconsiderato dei prezzi delle materie prime che sta causando enormi difficoltà alle famiglie. A fronte di tutto questo si rincorrono le indiscrezioni circa il compenso da capogiro destinato alla Ferragni.

Se si considera che una foto sponsorizzata dalla donna può variare dai 50 agli 80 mila euro, se ne deduce che la sua presenza sul palco dell’Ariston potrebbe essere molto più pagata. L’anno scorso le partecipazioni straordinarie erano state valutate tra i 20 e i 35 mila euro a serata.
Di certo il valore commerciale della Ferragni è altissimo, e c’è già chi si spinge a pronosticare per lei fino 100 mila euro a serata. Staremo a vedere, ma intanto la proposta di essere a Sanremo è stata salutata dalla moglie di Fedez in questo modo:
“ Alcuni mi amavano altri mi odiavano, ma tuti mi seguivano”

Impostazioni privacy