Raffaella Carrà: ecco perché non ha avuto figli

Ad appena un anno dalla scomparsa molti fan si sono posti tante domande, tra cui perché Raffaella Carrà non abbia mai avuto figli. Cerchiamo di capirne di più nelle righe successive.

Raffaella Carrà è stata un personaggio televisivo fuori dal comune, diremmo pure straordinario. I suoi successi musicali hanno travalicato i confini nazionali e sono stati estremamente apprezzati anche all’estero: in Spagna e America Latina in particolare. Per non parlare del Tuca Tuca, per la prima volta ballato in uno studio televisivo in tandem con il ballerino Enzo Paolo Turchi. Lo stesso avrà modo di svelare anni più tardi che, l’iconica scena del ballo, nacque quasi per caso una sera nella residenza della diva bolognese. Raffaella Carrà era infatti di Bologna, anche se di madre siciliana, della provincia di Caltanissetta.

Della sua vita privata sono note le sue lunghe relazioni con Gianni Boncompagni e Sergio Japino. La conduttrice e cantante non ha mai avuto figli.

Perché la Carrà non ha mai avuto figli

Raffaella Carrà è stato uno dei personaggi più amati nel mondo dello spettacolo italiano. La sua simpatia e socievolezza, assieme al suo estro e alla sua loquacità hanno costituito i  principali tratti della sua persona. Alla notizia della sua morte il 5 luglio 2021 l’Italia intera è raggelata. Si sapeva che fosse malata, ma non a tal punto. L’ultima conduzione televisiva risale al 2019, con A raccontare comincia tu, in onda in prima serata su Rai 3.

Ripercorrendo le tappe della sua vita, molti si sono chiesti come mai la showgirl più famosa d’Italia non abbia avuto figli. Sono ancora negli occhi dei telespettatori le immagini d’affetto con cui ogni volta la Carrà accoglieva un bambino in studio.

Stando a quanto percepito, sembra che la motivazione principale della mancanza di figli sia dovuta alla decisione della donna, che, ancora in carriera, temeva di non poter accudire bene dei bambini. La Carrà era infatti molto impegnata, continuamente in viaggio e con un ritmo di vita e orari difficilmente conciliabili con un figlio.

Quando invece più tardi decise di volerne uno, non fu più possibile. Al che la conduttrice decise di adottare i due nipoti ,i figli del fratello scomparso. Di più, decise pure di adottare diversi bambini a distanza, assicurando loro un futuro.

Impostazioni privacy