“Ora è arrivato”: preoccupazione per Lino Banfi e la moglie Lucia | Come stanno i due coniugi

Omicron 5, ovvero la nuova variante di Covid-19, è fortemente contagiosa e anche i personaggi famosi del mondo dello spettacolo non riescono a sfuggirle. 

Non passa giorno senza che venga comunicata la positività di qualche attore, conduttore o profilo noto al pubblico da casa. Stavolta è toccato ad uno degli attori più amati dagli italiani, che in una lunga intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni ha confermato di essere stato contagiato dal virus. Stiamo parlando di Lino Banfi, che ha contratto il Covid-19 assieme a sua moglie, Lucia Lagrasta.

banfi lagrasta

La notizia ha ovviamente preoccupato i tantissimi fan dell’attore italiano, anche perché in molti sono a conoscenza dei problemi di salute della moglie Lucia.

Tuttavia, come confermato dallo stesso Banfi, sembra che al momento la situazione non desti alcuna preoccupazione.

“Sono arrivato a 86 tamponi”: Lino Banfi parla del Covid

“L’abbiamo aggirato per due anni, ora è arrivato – le parole di ‘Nonno Libero’, che poi ha aggiunto – Come stiamo? Per fortuna bene. Io, come può sentire mentre parliamo, ho un po’ di tosse, Lucia neanche quella. L’abbiamo scoperto per caso”.

Come si sono accorti i coniugi di avere il Covid-19? Proprio Lino Banfi racconta di una semplice casualità, ovvero la visita del medico a casa per fare un prelievo a Lucia Lagrasta. Il dottore, per scrupolo, ha chiesto all’attore di fare un tampone perché era appena rientrato dall’estero.

lino banfi covid

“Ero andato in Canada, a Toronto, per ritirare un premio alla carriera e mi sembrava giusto controllare, anche se sono arrivato a 86 tamponi – dice Banfi, che prova anche a scherzarci su – Davvero, ho fatto il conto. Ormai ho il naso come un pugile. Siamo risultati tutti e due positivi, dobbiamo aspettare che passi”.

Il fatto che entrambi abbiano il Covid-19 non impone ai coniugi di separarsi e questo è senza dubbio un aspetto soddisfacente per entrambi, dato che l’uno non può fare a meno dell’altra.

Sono ormai 70 anni che Lino Banfi, 86 anni, sta insieme a Lucia Lagrasta, 84 anni: un legame fortissimo, per nulla deteriorato dallo scorrere del tempo.

La richiesta di Lino Banfi al Papa

“Quando ha saputo che avevamo il Covid, Lucia è stata quasi contenta“, ha aggiunto il celebre attore pugliese.

“Ha detto: ‘Meno male, lo abbiamo preso insieme, sennò avremmo dovuto stare separati, una da una parte e uno dall’altra’ – le parole di ‘Nonno Libero’ – Siamo stati due muratori bravissimi: io dirigevo i lavori, lei ha scelto il cemento armato buono e i mattoncini adatti e abbiamo costruito una casa solida e antisismica. E, fino a qualche giorno fa, anche anti Covid”.

In un’intervista recente, parlando della malattia di sua moglie, Lino Banfi ha confessato di aver fatto una richiesta a Papa Francesco: “Ho chiesto al Pontefice di pregare per farci morire insieme”.

Impostazioni privacy