Paola Turci e Francesca Pascale, quanto è costata la loro cerimonia? | Un matrimonio costosissimo

L’ex di Silvio Berlusconi ha deciso nei giorni scorsi di pronunciare il suo sì alla cantante Paola Turci. Oggi cercheremo di capire a quanto siano ammontate le spese complessive dell’evento.

Francesca Pascale, ex del magnate di Mediaset e con un passato in politica nel Popolo delle Libertà, e Paola Turci, si sono scambiate la fatidica promessa durante una cerimonia civile officiata dal sindaco di Montalcino, il grazioso borgo in provincia di Siena. I festeggiamenti delle due donne sono proseguiti nella splendida cornice del castello di Velona, location ambitissima nel comune di Castelnuovo dell’Abate. L’antico maniero era finito qualche tempo fa nei radar di Silvio Berlusconi, intenzionato sulle prime ad acquistarlo. Ironia della sorte, a goderselo è stata invece la sua ex, che l’ha scelto lo scorso 2 luglio, in occasione della sua unione ufficiale con la Turci, quale luogo ideale per il ricevimento di parenti e amici.

Il castello, arroccato su una collina, è stato trasformato in una boutique ricettiva, dotata di 3 piscine riempite di acqua termale, nelle quali rilassarsi e godersi i dolci panorami delle colline senesi.

Nel frattempo è giunta pure notizia che l’ex Cavaliere ha proceduto alla vendita della villa comprata nel 2015, in provincia di Lecco, per trascorrere momenti di tranquillità proprio con la Pascale.

Le spese della cerimonia

L’accoglienza organizzata nell’esclusiva location del castello di Velona, in Val D’Orcia, ha richiesto un costo non indifferente. Dopo la cerimonia al comune, il ristretto numero di invitati (circa 30) si è recato al ristorante presente all’interno del maniero, per degustare i piatti e i prodotti tipici del luogo, coltivati a chilometro 0, Brunello di Montalcino compreso. Il servizio è stato davvero impeccabile. Inoltre, le camere del resort destinate ai clienti, non solo alla portata di tutti: variano infatti da un costo di 700 euro a 6 mila a notte per la suite con 3 camere, terrazza panoramica e piscina termale.


Da una stima generale si è calcolato pertanto un costo di 150 euro a persona soltanto per il ricevimento, che è stato a base di un menù vegano, creato apposta dallo chef, in quanto sia la Turci che la Pascale non mangiano carne.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, ma di certo l’evento non è passato inosservato.

Impostazioni privacy