Diletta Leotta dieta: i segreti della sua clamorosa forma fisica

La conduttrice catanese ha un fisico mozzafiato frutto di una sana alimentazione e di tanta attività fisica. Scopriamo insieme alcuni segreti alla base del successo della Leotta.

Diletta Leotta è una giovane conduttrice sportiva originaria della Trinacria. Dopo gli studi in Giurisprudenza alla LUISS di Roma, e le prime partecipazioni televisive ad Antenna Sicilia, la Nostra spicca il volo e approda a Canale 5. Il resto con Sky e DAZN è storia.
La Leotta si è fatta strada nel mondo della televisione grazie alla sua loquacità e intraprendenza, ma al riguardo sarebbe riduttivo soffermarsi solo su questo. La giovane  deve molto anche alla sua splendida forma fisica. Alla sua bella presenza.
Un fisico bombastico e dinamico, nel contesto sportivo in cui la Nostra è immersa per lavoro, non può che realisticamente parlando costituire il valore aggiunto del personaggio.

I motivi di cotanta bellezza sono senza dubbio da ricercarsi nella genetica, ma molto incide anche l’alimentazione e l’attività sportiva. In proposito Diletta Leotta conserva alcuni segreti, in parte confessati durante un’intervista passata a Vanity Fair.

I segreti della Leotta

Si è prima accennato che Diletta Leotta è siciliana, ragion per cui ama molto stare a tavola e assaggiare un po’ di tutto. Il legame tra una donna siciliana a la cucina è infatti viscerale. Tuttavia, per non ingrassare, la bella conduttrice televisiva e radiofonica ha escogitato di praticare un’intensa attività sportiva. Si direbbe tutti i giorni. Questo le consente di potersi concedere molteplici sgarri a tavola.
Per rilassarsi, la giovane ha invece deciso di affidarsi allo yoga per circa un’ora e mezza al dì.

Andando all’alimentazione in senso stretto, la conduttrice non segue una dieta specifica; non ha infatti bisogno di perdere peso. Si tratta piuttosto di mantenere delle abitudini sane e regolari. La Leotta ricorre ad estratti e centrifugati sin dal mattino. Si tratta di preparati di mela, carota e szenzero.

Durante i pasti principali, predilige invece piatti leggeri ma nutrienti, come l’insalata di farro.
Circa il suo rapporto col cibo, Diletta Leotta ha avuto modo di commentare:
“Noi siciliane siamo fatte così, quando c’è da mangiare non ci tiriamo indietro, nel dubbio facciamo 1.000 squat”.
Inoltre la ragazza non disdegna il vino, che beve regolarmente e in equa quantità dopo ogni partita, magari sgranocchiando qualcosa per riempire lo stomaco.
Per Diletta non c’è dunque un segreto specifico per mantenere la linea, ma solo morigeratezza a tavola (senza fanatismi), e tanta attività fisica.

Impostazioni privacy