Guida un mezzo senza poterlo fare: che guaio per Clementino! | I precedenti illustri

Non è raro leggere di artisti che eccedono talmente tanto da andare incontro a problemi con la legge. 

E’ quanto accaduto martedì sera al rapper Clementino, seguitissimo anche sui social, che si trovava sull’isola d’Ischia come ospite di una manifestazione cinematografica. Tuttavia, quella che doveva essere una bella esperienza sull’isola verde si è rivelata una serata a dir poco tormentata per il musicista. Dopo essersi esibito in un locale del centro d’Ischia, molto conosciuto, Clementino si è diretto in albergo con alcuni amici.

clementino

Per percorrere la distanza che lo separava dal locale all’hotel, il rapper si è messo alla guida di un monovolume da noleggio con conducente (Ncc) di una ditta di autotrasporti isolana.

Di certo, l’artista non poteva immaginare che lungo il percorso sarebbe stato fermato dagli agenti della polizia, impegnati nei servizi di controllo sulla sicurezza stradale. Clementino ha subito mostrato la sua patente di guida alle forze dell’ordine, che hanno tuttavia ravvisato come non fosse valida per condurre veicoli Ncc.

Clementino ha realizzato un singolo con Albano e sua figlia

Per questo, gli agenti non hanno potuto fare altro che rilevare l’infrazione commessa dal rapper e procedere al ritiro della sua patente. L’artista, rimasto appiedato, è rientrato in albergo a bordo di un taxi.

Una disavventura che capita in un momento molto soddisfacente dal punto di vista professionale per Clementino, che ha appena realizzato un nuovo singolo, intitolato Nessuno mai, assieme a Jasmine Carrisi e papà Albano.

clementino albano

Il brano, che si trova da oggi su tutte le piattaforme e radio, nasce dall’esperienza comune nel programma The Voice Senior, che ha spinto gli artisti a rielaborare un celebre brano di Mina, Nessuno, donandogli una veste più moderna e frizzante, adatta alla stagione estiva.

Un 2022 molto produttivo per Clementino, che ha pubblicato lo scorso 29 aprile il suo settimo album in studio, Black Pulcinella, anticipato dal primo singolo, ATM, uscito l’8 aprile.

Clementino si aggiunge quindi alla lista di cantanti e musicisti che hanno dovuto fare i conti con la patente ritirata, anche se stavolta la guida in stato di ebbrezza (che spesso è la causa principale del ritiro) non c’entra nulla.

Patente ritirata anche per altri cantanti: ecco quali 

E’ successo anche a Roberto Vecchioni, nel 2013, quando venne fermato mentre guidava sull’autostrada A4 a Desenzano con un tasso alcolico di 0,82: sei mesi di ritiro e 750 euro di multa.

Anche un artista di fama internazionale come Billie Joe Armstrong, cantante dei Green Day, venne fermato dagli agenti per guida in stato di ebbrezza.

Era il 5 gennaio 2003 e per il frontman della punk rock band californiana le cose andarono anche peggio: gli agenti, infatti, trovandolo in condizioni non lucide a bordo della sua vettura, decisero di arrestarlo e di condurlo in centrale.

Impostazioni privacy