Luciana Littizzetto, ieri e oggi | Come era e com’è l’amata comica: la riconoscete?

La comica volto noto della trasmissione Che Tempo Che Fa, è oggi una delle artiste più in voga nella televisione italiana. Proviamo a scoprire come era ai suoi esordi.

Luciana Littizzetto è un’artista di origine torinese, la cui immagine professionale è molto legata al conduttore genovese Fabio Fazio. Con lui infatti collabora da anni alla messa in onda su Rai 3 di Che Tempo Che Fa, il talk show trasmesso dal lontano 2003.
Il format prevede per la Littizzetto una esibizione comica, secondo un modello sarcastico e pungente, arricchito dalla sua loquacità e intraprendenza dimostrate in studio.
Le sue esibizioni hanno però tante volte costituito una fonte di polemica, se non altro per il linguaggio a volte considerato scurrile e troppo tagliente. Al di là di questi episodi, molta notorietà la Littizzetto l’ha acquisita sulla emittente rivale di mamma Rai: Mediaset.

I telespettatori ricorderanno infatti le sue ospitate a C’è posta per te, il programma di Maria De Filippi in onda su Canale 5, dove sono nati tanti siparietti diventati molto popolari con protagonista Luciana Littizzetto.

Com’era l’artista ai suoi esordi

Stando a quanto si è appreso, la Littizzetto sarebbe molto attiva anche nel sociale. Al riguardo si è impegnata particolarmente proprio durante il periodo di lockdown. Della vicenda ne ha parlato la stessa protagonista intervenendo in collegamento in alcune trasmissioni televisive.

Versatile e dinamica intellettualmente parlando, l’artista piemontese si è cimentata anche nella scrittura, pubblicando alcuni libri.

Rimanendo sempre fedele al suo stile, nel corso degli anni la Littizzetto ha mantenuto lo stesso look. Rispetto a quando ha cominciato, con Avanzi nel 1991, i capelli per esempio li ritroviamo alla stessa lunghezza di come la donna li portava anni fa. Alcuni cambiamenti hanno invece riguardato il colore della chioma, oggi desisamente più chiaro, e la presenza di una vivace frangetta.

Dal punto di vista dell’abbigliamento, Lucianina, come viene spesso chiamata, si è confermata per uno stile comodo. L’eleganza sfoggiata in occasione della sua partecipazione a Sanremo è stata molto funzionale al suo “irriverente” exploit artistico.
In definitiva la donna non ha alterato la sua immagine ed anzi ha realizzato un suo sogno: diventare mamma. Ha quindi adottato Jordan e Vanessa , conosciuti in una comunità di Pavia. Ad influire sulla decisione è stata Maria De Filippi, anche lei genitore adottivo.

Impostazioni privacy