Lorella Cuccarini e Alberto Matano ai ferri corti? Tutta la verità sul loro litigio

Alcune indiscrezioni sul litigio che ha coinvolto la ballerina romana e il giornalista calabrese, hanno svelato i retroscena di un rapporto vissuto in maniera molto sofferta da parte della Cuccarini. Cerchiamo di approfondire l’argomento, leggendo le righe successive.

C’è voluto un po’ di tempo, prima che la notizia venisse a galla, ma alla fine i telespettatori possono considerarsi appagati dalla spiegazione ricevuta direttamente da una delle due persone coinvolte nella vicenda.
Ma, andiamo con ordine. Lorella Cuccarini e Alberto Matano qualche anno fa sono stati chiamati da mamma Rai a condurre La Vita in diretta. Le cose sembravano andare bene e il duo dimostrava affiatamento e concordia in studio. Poi improvvisamente l’irreparabile. Per diverso tempo i fan dei due personaggi sono rimasti all’oscuro delle reali motivazioni che hanno condotto alla rottura e alla separazione artistica.

Trascorsi alcuni anni, a seguito di alcune dichiarazioni effettuate dalla Cuccarini, sono venuti fuori i retroscena della polemica che ha tenuto sospesi i rispettivi sostenitori.

Le motivazioni del litigio Cuccarini-Matano

E’ il 26 giugno 2020, fine della stagione de La Vita in diretta, quando Lorella Cuccarini scrive una mail agli autori del programma per esprimere alcune considerazioni e comunicare la decisione di non proseguire più a lavorare come accaduto.
Nel messaggio inviato a tutta la squadra del format, l’ex ballerina ha illustrato le ragioni per le quali non le sarebbe stato permesso di esprimere le sue capacità e la sua personalità. Pur non indicando specificatamente Matano, la Cuccarini ha parlato di slealtà da parte di qualcuno.

Ed ancora l’ego e la tendenza accentratrice che ha dovuto subire sono stati alcuni dei principali fattori di delusione dell’artista, la quale ha puntato il dito anche contro il maschilismo di un collega di lavoro.
Ovviamente non si è fatta attendere la replica di Matano, che naturalmente ha preso le distanze dalle accuse, soprattutto da quella di maschilismo.
Da allora sembra che i due si siano allontanati e che anche oggi non si parlino più. Evidentemente una ferita che sanguina ancora, soprattutto stando a sentire la donna.

Impostazioni privacy