Mina Settembre 2: trama, anticipazioni, cast, data d’inizio

La fiction in cui è stata protagonista assoluta l’attrice napoletana Serena Rossi, ha riscosso un importante successo di pubblico. Adesso tra i telespettatori monta la curiosità su quando tornerà in onda la serie molto amata di Rai 1. Capiamone di più insieme.

Cominciamo subito col dire che Mina Settembre è un prodotto televisivo tratto dai libri di Maurizio De Giovanni. Durante la sua messa in onda, la fiction Rai ha raccolto una grande consenso di pubblico, cosa che ha reso molto incoraggiante avviare il sequel della prima stagione. Ed infatti la storia dell’assistente sociale ha appassionato così tanto gli utenti, che le riprese dei prossimi episodi si sono già concluse lo scorso 17 maggio. Sta ora a vedersi quando saranno mandante in onda. Da alcune indiscrezioni si fanno già alcune date comprese tra la fine del prossimo autunno e l’inizio dell’inverno.

Come la prima stagione, anche la seconda potrebbe essere trasmessa in 12 episodi, suddivisi in 6 puntate.

Trama, anticipazioni e cast

Il punto focale della serie è rappresentato dalle circostanze della vita professionale e privata, in cui si viene a trovare l’assistente sociale interpretata da Serena Rossi. Suddivisa tra le preoccupazioni di soccorrere i deboli e risolvere alcune situazioni di disagio e le dinamiche della vita sentimentale e affettiva, come anticipato dallo sceneggiatore Fabrizio Cestaro, Mina Settembre opererà una scelta tra Domenico e Claudio.

Ma nella seconda stagione succederà anche dell’altro. Intanto il cast è stato perlopiù confermato, con Serena Rossi nei panni di Mina, Giuseppe Zeno in quelli di Domenico Gambardella, Giorgio Pasotti nelle vesti di Claudio De Carolis, e poi a seguire Valentina D’Agostino (Titti Ferrari D’Aragone), Christiane Filangieri (Irene) e gli atri volti conosciuti durante le trascorse puntate. Previsti anche due importanti ingressi: Antonia Liskova nel ruolo di una eclettica analista e Marisa Laurito come zia di Mina.
Ovviamente anche il seguito della fortunata serie sarà trasmesso su Rai 1, con la possibilità di recuperare le visioni perdute su streaming- live e on-demand, sul portale di RaiPlay.

Impostazioni privacy