Con Diana viva Harry non avrebbe mai sposato Meghan: scoppia la bomba | Come reagiranno i Sussex?

Molto probabilmente il principe Harry non si sarebbe sposato con Meghan Markle se la sua defunta madre, la principessa Diana, fosse rimasta in vita. 

E’ quanto riferito a GB News dall’ex addetto stampa della regina, Dickie Arbiter, che si è soffermato sulla battaglia legale in corso tra il principe Harry e il Ministero dell’Interno. Proprio questa mattina è arrivata la conferma che la prima fase di questo contenzioso ha dato ragione al principe Harry, che contesta al Ministero dell’Interno il divieto di assegnargli una scorta nel Regno Unito.

meghan harry

Harry ha infatti affermato di non sentirsi al sicuro con la sua famiglia nel Regno Unito, sollevando paragoni con l’incidente d’auto del 1997 a Parigi che ha causato la morte di sua madre, Lady Diana.

Parlando a GB News, Dickie Arbiter ha ipotizzato come la madre di Harry avrebbe potuto reagire al conflitto tra i Sussex e il resto della Firm.

“Se la principessa Diana fosse viva oggi, non vedremmo niente di tutto questo – le parole di Arbiter – Aveva una grande testa, era molto pratica e molto assennata”.

“Senza la morte di Diana…”, cosa ha detto l’ex portavoce

Il principe ha sposato Meghan Markle in una sontuosa cerimonia a Windsor nel maggio 2018, poco più di 20 anni dopo la morte di Diana.

L’ex addetto stampa si è detto convinto che le nozze tra Meghan e Harry non avrebbero avuto luogo se il principe non avesse perso sua madre in così giovane età.

diana

“Dubito che Harry avrebbe sposato Meghan perché non si troverebbe in questo stato a causa della morte di sua madre – ha detto l’ex addetto stampa – Avrebbe preso un corso completamente diverso e sarebbe ancora qui a lavorare a sostegno della Regina”.

Come sanno bene i fan della Corona britannica, Harry ha lasciato la Famiglia Reale all’inizio del 2020 assieme a sua moglie Meghan. Entrambi hanno deciso di abbandonare i loro titoli reali e di recarsi in California per vivere in maniera finanziariamente indipendente.

Nel corso dei mesi Harry ha continuato a criticare l’istituzione reale, fino ad arrivare alla famosa intervista rilasciata a Oprah Winfrey che ha fatto molto scalpore.

Harry sta provando a riavvicinarsi? 

In seguito a quell’intervista sembrava davvero che i rapporti tra i Sussex e il resto della Famiglia Reale non si sarebbero mai ricomposti. Tuttavia, negli ultimi tempi Harry ha provato a riavvicinarsi.

Il principe è tornato nel Regno Unito la scorsa estate per incontrare suo fratello, il principe William, in occasione dell’inaugurazione di una statua in onore di Diana.

La notizia della richiesta di successo in tribunale di Harry arriva dopo che il principe ha anche ricevuto delle scuse dalla BBC per l’intervista di Martin Bashir alla principessa Diana: l’emittente ha infatti ammesso che l’intervista è stata ottenuta usando tattiche ingannevoli.

Impostazioni privacy