Grave lutto per Renato Pozzetto: un nuovo grande dolore per l’attore | Erano molto legati

E’ venuto a mancare a 91 anni Ettore Pozzetto, fratello maggiore del celebre attore Renato Pozzetto.

La notizia del decesso del fratello di Pozzetto è stata data dal sito Varese News. Sempre il portale riporta la data dei funerali, che si terranno presso la Chiesa di San Pietro a Germonio, in provincia di Varese, il prossimo 25 luglio. La moglie di Ettore Pozzetto, Lucia, e i suoi figli Rossella e Riccardo hanno voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno manifestato il loro affetto per Ettore Pozzetto e la massima vicinanza ai familiari.

renato pozzetto

Ettore Pozzetto era il fratello più grande della famiglia: oltre al famoso Renato, il 91enne aveva anche altri due fratelli, Achille (morto qualche anno fa) e Giorgio. Ettore, come accennato, viveva a Gemonio, località dove si sono trasferiti i Pozzetto durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale.

Di lui si sapeva davvero molto poco, sia perché Renato Pozzetto è sempre stato molto riservato su tutto ciò che riguarda la sua famiglia ma anche perché suo fratello Ettore è sempre stato lontano dal mondo dello spettacolo e del cinema. Ettore, infatti, ha lavorato per anni alla Ignis-Ire, famosa azienda italiana di elettrodomestici.

Renato Pozzetto ha mantenuto un forte legame con la sua terra 

Anche Renato Pozzetto è cresciuto a Gemonio, ma ha sempre preferito non rivelare dettagli sugli anni della sua giovinezza. Proprio a Gemonio ha conosciuto Cochi Ponzoni e ha dato il via ad una delle collaborazioni artistiche più divertenti dell’Italia del secolo scorso, che dura ancora oggi.

L’attore si è poi trasferito a Milano per poter svolgere la sua professione, ma non ha mai perso di vista il legame con la sua terra e con il contesto dove si era formato. Non a caso, Renato Pozzetto – che ha da poco compiuto 82 anni – è tornato a vivere non molto distante da Gemonio.

renato pozzetto

Il famoso attore vive infatti a Laveno, comune di circa 8.500 abitanti in provincia di Varese, dove gestisce una locanda che porta il nome di famiglia.

La morte di suo fratello Ettore rappresenta un altro lutto molto forte nella vita di Renato Pozzetto, che nelle ultime interviste si è soffermato spesso su sua moglie Brunella, venuta a mancare 13 anni fa.

“Vorrei sognarla…”, l’amore di Renato Pozzetto per sua moglie

Anche sul decesso della sua compagna – l’unica che ha mai avuto in tutta la sua vita – Pozzetto non ha voluto fornire dettagli, a dimostrazione della sua grande riservatezza. Si erano conosciuti a 16 anni e si sono subito innamorati. Si sono poi sposati nel 1967, ma anche Brunella ha deciso di rimanere sempre al di fuori del mondo dello spettacolo.

La coppia ha avuto due figli, Giacomo e Francesca. “Vorrei sognare mia moglie, non è mai successo”, ha detto Pozzetto in una struggente intervista di un paio d’anni fa.

Impostazioni privacy