Albano e Romina, li ricordate vestiti da sposi? Un salto nel passato e un tuffo al cuore

La coppia più iconica della musica italiana il giorno delle nozze. Uno scatto immortala Albano e Romina al settimo cielo. Leggiamo insieme l’articolo.

Albano e Romina Power hanno costituito per lunghi anni un sodalizio artistico di formidabile notorietà. Una coppia che musicalmente parlando ha bucato lo schermo e donato ai fan una serie di brani di sconfinata melodia. Dal punto di vista della vita privata, invece, i due si sono sposati nel 1970, avendo durante il matrimonio 4 figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr.
Alcune incomprensioni hanno minato la stabilità dell’unione, messa a dura prova dalla scomparsa della primogenita, avvenuta a New Orleans nel 1993. Successivamente si registra l’abbandono del tetto coniugale da parte di Romina Power, che oggi vive perlopiù a Roma. Mentre il cantante pugliese è rimasto nella sua Cellino San Marco, dove ha una tenuta, e lì vive con l’attuale compagna Loredana Lecciso, da cui ha avuto ulteriori 2 figli: Jasmine e Albano Jr.


Di recente a conquistare il web è stata una foto amarcord, in cui Albano e Romina si trovano all’altare per scambiarsi in vicendevole sì.

Lo scatto sensazionale

La foto risale a più di 50 anni fa, esattamente alla cerimonia di nozze dei due. In chiesa. Proprio nell’occasione della ricorrenza Romina ha rilasciato al Corriere della Sera una intervista, spiegando come la cosa più bella vissuta con Albano sia stata la possibilità di conoscersi reciprocamente.
Quando vieni catapultata in un mondo di adulti a 13 anni, incontrare a 16 qualcuno che si occupa di te, condivide le stesse passioni, ti fa compagnia, ti manda fiori, compone canzoni per te, è veramente bello” – ha sostenuto la cantante americana.

Che inoltre ha aggiunto:
“Noi non siamo ‘Albano e Romina’. Se non avessi incontrato Albano probabilmente avrei continuato a recitare e non avrei intrapreso in pieno la carriera di cantante”.
Al di là di tutto lo strepitoso duo si è davvero amato e voluto bene, e la delusione degli aficionados è stata davvero grande all’udire della loro separazione. Oggi entrambi sono genitori e nonni felici, e i loro rapporti sono rimasti ottimi. Cantano nuovamente assieme e ricordano con ironia e affetto il loro trascorso di vita comune.

Impostazioni privacy