“Spero di avere anche solo un centesimo della tua forza” | Grande lutto per Elena Sofia Ricci

Un grande lutto per l’attrice italiana, che ha voluto dedicare un tributo toccante alla collega scomparsa

Un momento di grande dolore e commozione quello che sta vivendo Elena Sofia Ricci.

elena-sofia-ricci-piange

L’attrice ha voluto condividere con i suoi follower un toccante ricordo della persona persa, assieme a tantissimi altri colleghi che hanno voluto ricordarla.

Lutto per Elena Sofia Ricci: il ricordo sui social commuove tutti

L’attrice di ‘Dio ci aiuti’ e ‘I Cesaroni’ ha recentemente voluto fare un tributo nel quale ha voluto ricordare una collega scomparsa.

Si tratta dell’attrice e doppiatrice siciliana Carla Cassola, nota per alcuni suoi ruoli in varie fiction molto seguite dai telespettatori italiani.

chi-è-carla-cassola

Nata a Taormina nel 1947, la Cassola ha recitato in tantissimi film quali ‘L’urlo’ di Tinto Brass e nelle pellicole horror ‘La casa nel tempo’, ‘La setta’ e ‘Demonia’.

Una carriera, la sua, che ha spaziato dal grande schermo alle fiction. Ed è proprio per quest’ultime che molti di voi la ricorderanno, quali ‘Il maresciallo Rocca’ con Rocco Schiavone.

Ma il suo talento è stato tale da riuscire a vincere premi e ricevere apprezzamenti anche nel mondo del doppiaggio.

Carla Cassola, infatti, ha ricevuto il Nastro D’argento per il miglior doppiaggio femminile nella pellicola ‘Orlando’ doppiando l’attrice Tilda Swinton.

Caratteristiche, le sue, tanto umane quanto professionali che l’hanno fatta amare e ben volere da tantissimi colleghi.

Fra questi proprio Elena Sofia Ricci, che si è fortemente commossa oltre che addolorata di non aver potuto fare l’ultimo spettacolo insieme.

L’attrice ha dichiarato: “Ciao Carla. Non ce l’abbiamo fatta a farlo insieme questo tuo ultimo spettacolo, ma grazie per tutto quello che ci hai insegnato ancora in questi mesi”, ha scritto l’attrice, che ha definito la Cassola una grande donna oltre che una grande professionista, concludendo: “Spero di portare con me anche solo un centesimo della tua forza”.

L’attrice si è spenta all’età di 75 anni a causa di una malattia.

Nella vita privata era legata ad Andrea Tidona, anche lui attore siciliano.

Impostazioni privacy