Pippa Middleton, come si chiama la terza figlia? Il nome è un omaggio alla Famiglia Reale

Grandi festeggiamenti in casa Middleton e di riflesso anche all’interno della Famiglia Reale per l’arrivo di un nuovo bebè.

Qualche settimana fa, infatti, Pippa Middleton è diventata mamma per la terza volta anche se solo ora si riesce finalmente a conoscere qualche dettaglio sulla piccola. Sia la sorella di Kate che suo marito, James Matthews, tendono a mantenere un elevato livello di privacy attorno a tutto ciò che riguarda la loro famiglia. Tuttavia, allo scorso Giubileo di Platino il pancione di Pippa Middleton è apparso fin troppo evidente.

pippa middleton

Basti pensare che solo adesso, diverse settimane dopo la nascita della bimba, è stato rivelato il suo nome. Stando a quanto riportato anche dal Mirror, la coppia ha deciso di chiamare la propria terzogenita Rose e c’è un motivo ben preciso che ha spinto i coniugi a scegliere questo nome.

“Rose è stato il nome di alcuni reali nel corso dei secoli, tra cui Mary Tudor, conosciuta come ‘Mary Rose’, regina di Francia”, fa sapere il Daily Mail.

Il nome è di origine latina e si riferisce al fiore che rappresenta anche il mese di giugno, proprio quello in cui pare sia nata Rose.

Pippa e James hanno altri due figli: i loro nomi

Al momento si tratta solo di indiscrezioni, pertanto non è certo che Pippa e James abbiano effettivamente scelto questo nome per ragioni specifiche. Rose è un nome femminile molto utilizzato in Francia e Gran Bretagna: oltre al fiore, il nome Rose evidenzia una persona dalla grande eleganza e delicatezza, ma anche solare e divertente.

Pippa e James, che si sono sposati a maggio 2017, sono anche genitori di Arthur, tre anni, e di Grace, un anno. La terzogenita arriva dopo che Pippa e Matthew hanno optato per l’acquisto di una casa multimilionaria nel villaggio d’infanzia di Pippa.

pippa grace

Come sottolinea anche il Mirror, infatti, la famiglia starebbe progettando di lasciare Londra: per questo avrebbe acquistato una nuova casa a soli 20 minuti dall’abitazione dei suoi genitori nel villaggio di Bucklebury, nel Berkshire.

La coppia ha scelto una villa georgiana da 15 milioni di sterline (circa 18 milioni di euro) con 30 stanze e circa 60 ettari di terreno.

La nascita di Rose darà serenità alla Famiglia Reale?

Di certo la notizia dell’arrivo della terza figlia di Kate Middleton aiuta a rasserenare il clima all’interno della Famiglia Reale, dopo gli ultimi avvenimenti che non hanno contribuito a riportare la serenità.

Oltre ai tanti acciacchi della regina Elisabetta II, che deve ormai rinunciare a diversi eventi pubblici per preservare il suo stato di salute (anche se di recente è ricomparsa in buona forma), la Firm deve fare i conti con le conseguenze dello scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea di York e anche con i ben noti screzi tra i Sussex e il resto dei reali.

Impostazioni privacy