Donatella Rettore, le sue condizioni di salute tornano a far preoccupare: “Sto proprio male…”

Donatella Rettore torna a far parlare di sé e non per ottime notizie: la cantante non sta bene e lo ha annunciato da poco sui social. La preoccupazione dei fan è tanta.

Quest’anno la 67enne Donatella Rettore è stata una delle protagoniste del Festival di Sanremo; sul palco della kermesse ha duettato insieme a Ditonellapiaga sulle note della loro canzone, ‘Chimica’. Adesso ha annunciato di avere dei problemi di salute, notizia che ha messo in allarme i fan italiani.

Non è il più recente campanello d’allarme per tutti i fan della musica della Rettore; già a Maggio aveva lasciato di sasso l’intera scena musicale italiana dichiarando di essere in un periodo di riflessione e non sapeva se continuare o meno a far musica. “Non mi diverto più, anzi: la musica che gira mi fa venire l’otite”, aveva spiegato.

Ha poi continuato nel dettaglio, spiegando le motivazioni che l’hanno portata a considerare il ritiro dalla scena: “Quello che vogliono da me sono canzoni che streammino. Ho amato e sofferto, gioito, pianto, vinto e perso. Ora sono in un momento d’oro: disco di platino, nona vendita negli album. Perfetto, lascio con il sole in fronte e non con la coda tra le gambe”.

L’annuncio era arrivato proprio dopo il successone a Sanremo pochi mesi prima: “Sono una donna di spettacolo, continuerò. Organizzerò feste da sballo, in fondo questa figura un po’ manca nel nostro ambiente e canterò quando mi andrà le mie canzoni, in fondo sono stata una cantautrice. Può darsi che per l’estate esca un singolo, ma se non accadrà stic****”.

Insomma, l’indecisione è palpabile nelle parole della Rettore, che ha passato la vita a fare musica. Dopo tanti anni non è facile abbandonare un campo artistico e lavorativo che ha dato tanto alla sua vita e alla sua carriera, tant’è che anche nell’indecisione, ha lasciato una porticina aperta per un possibile ritorno nelle playlist italiane.

L’annuncio su Facebook che ha sconvolto i fan: la cantante dovrà ritirarsi per un po’

Intanto per il momento il nuovo annuncio sulla sua salute l’ha costretta ad un periodo di riposo e fermo assoluto. Purtroppo Donatella è stata colpita dalla malattia del momento, il Covid-19, e lo ha fatto sapere tramite i suoi profili Facebook ufficiali.

Nel post ha scritto: “Non poteva mancare e proprio adesso: sono positiva e con sintomi. Sto male e non ho latro da aggiungere. Spero di farcela… Vi abbraccio”. Una brutta batosta per la 67enne, che si ritrova a dover superare questa difficoltà che la costringerà al fermo per un po’.

Molti hanno commentato il suo post social, tra i commenti della pagina Facebook hanno scritto: “Forza tesoro mio, guarirai presto… Sei una leonessa super”, e poi “Dada tu sei una leonessa e le leonesse, dopo le tempeste, si rialzano più forti di prima. Forza, fede e coraggio”; un altro commento riporta: “Tu cantavi… Coraggio il male è di passaggio… Vedrai che l’affetto di tutti noi è una botta di energia“.

Un grande sostegno da parte dei fan per la mitica cantante, che con la malattia ha vissuto un pericolosissimo faccia a faccia. Negli ultimi anni si è ritrovata a lottare contro un tumore al seno; “un chicco di riso scatenato e cattivo”, lo aveva definito.

È successo in pieno primo lockdown, a Marzo del 2020, ed è stata operata d’urgenza due volte all’Istituto Oncologico Veneto. “Ho trovato professionisti di grande competenza e di grande amore per gli esseri umani” ha raccontato della sua esperienza. Un contatto umano che le ha dato la forza di andare avanti e continuare a salire sul palco.

Impostazioni privacy