Maria De Filippi mangia solo un tipo di caramelle: svelata la marca

Quali caramelle mangia Maria De Filippi durante la conduzione delle sue trasmissioni? La donna sembra molto avvezza ad una marca in particolare.

Maria De Filippi è una donna impegnatissima nel mondo dello spettacolo. La conduttrice e compagna di vita di Maurizio Costanzo è ormai unanimemente riconosciuta come la Signora di Mediaset. Durante i suoi show, molti fan hanno notato un gesto che connota la donna.

Non è raro vedere Maria De Filippi estrarre qualcosa dalla tasca e poi cominciare a mangiare mentre il programma continua ad andare avanti. In passato il curioso aspetto è finito anche al centro di uno sketch con Luciana Littizzetto.

Maria De Filippi e il siparietto sulle caramelle

Nel corso di una puntata di C’è posta per te, la Littizzetto si è precipitata in studio mettendo al centro della satira Maria De Filippi. A sottolineare l’abitudine della conduttrice, la comica di Che Tempo Che Fa, ha voluto regalare alla protagonista di Uomini e Donne delle enormi caramelle, distribuendole anche al pubblico divertito dalla scena.

Del fatto che amasse le caramelle, Maria D Filippi non l’ha mai negato ed anzi è stata al gioco di Lucianina ironizzando su se stessa. Ma, a al di là dell’esilarante siparietto, in molti si chiedono quali caramelle mangi la “Signora Costanzo”.

Quali sono le caramelle che degusta Maria De Filippi?

Stando a quanto si apprende, sembrerebbe che Maria De Filippi ami mangiare un determinato tipo di caramelle. Si tratta di pastiglie al limone. Più esattamente sono le pastiglie al limone della marca Leone. La donna ne fa un intenso uso anche durante le trasmissioni che conduce, in diretta o registrate che siano.

Dietro il “vizietto” non ci sarebbe solo una banale abitudine, ma un vero e proprio rito scaramantico. Inoltre anche qualche altro beneficio più prosaico, come quello di aiutare a scaricare lo stress e combattere l’ansia. Da un punto di vista più prettamente funzionale alla conduzione, c’è da dire che mangiare caramelle aiuterebbe la salivazione e quindi anche la dizione e la capacità di esposizione nel parlato. Cosa di cui l’autrice televisiva è a conoscenza e si serve ripetutamente.

Impostazioni privacy