Albano Carrisi cuore spezzato dal dolore: “Pagine nere nella memoria”

Albano Carrisi si confessa a cuore aperto durante un’intervista e parla del dramma che gli ha stravolto la vita. Il cantante di Cellino San Marco ripercorre una dolorosa pagina del suo passato.

Difficile vedere Abano triste e addolorato. I fan sono abituati a vederlo esplodere sul palco, interpretando pezzi unici nella storia dalla canzone italiana. La sua risaputa energia è contagiosa e infonde ottimismo in chi lo guarda. Tuttavia l’artista pugliese è anche un uomo che oltre alle numerose gioie ha provato tanto dolore.

Un dolore vissuto all’improvviso e senza avvisaglie, che gli ha spezzato il cuore. In proposito Albano ne ha parlato al magazine Gente, nella ricorrenza dei suoi 79 anni di età. Tracciando anche un bilancio di vita.

Albano Carrisi e la tragedia vissuta

Albano Carrisi ha recentemente compiuto 79 anni. Un’età che non sembra incutergli l’avviso di sfratto dal palcoscenico. L’ugola d’oro del Salento continua a esibirsi con un ritmo forsennato in tv e in tournée. Oltre all’attività artistica si occupa anche della sua azienda agricola a Cellino San Marco. La sua esistenza costellata di grandi successi ha però anche conosciuto un immenso dolore.

L’imporvvisa notizia che lo raggiunse nel lontano 1993 riguardò la scomparsa della primogenita. Si trattò di un fulmine a ciel sereno, anche se poi a tutto ciò si aggiunse la separazione dalla moglie Romina Power, con cui non si ricongiunse mai più.

Il dramma di Albano Carrisi

A Gente Albano ha avuto modo di ritornare sul discorso della sparizione della figlia Ylenia a New Orleans. Un caso che desta ancora sgomento, avvenuto in circostanze non del tutto chiarite.

Se sfoglio le pagine della memoria ce ne sono alcune nere, dure, tragiche. Quando è scomparsa mia figlia e quando è finito il mio rapporto con Romina non riuscivo a darmi risposte, vivevo uno tsunami esistenziale” – ha detto ancora molto addolorato il cantante. Ylenia era la maggiore dei figli di Albano e Romina, e malgrado le indagini non si riuscì mai a ritrovare la ragazza.


Quando di lei si persero le tracce, la giovane Carrisi aveva 23 anni. Papà Albano ne ha ripercorso la vicenda nella canzone presentata a Sanremo: E’ la mia vita. L’assenza della figlia tormenta ancora il cantant, e costituisce un dispiacere inestinguibile.

Impostazioni privacy