Conoscete la figlia di Jo Squillo? La loro storia nasconde un segreto inaspettato

Avete mai visto la figlia di Jo Squillo? La madre è certo più famosa come icona del punk rock italiano, ma la bellissima figlia potrebbe rivelarsi una vera sorpresa.

Jo Squillo è nota al pubblico italiano per essere non solo una showgirl, ma soprattutto per il suo spirito libero da ‘rockettara’ e per il suo movimento attivista femminista.

Negli ultimi anni, la celebre cantante di ‘Siamo donne’, debuttata al Festival di Sanremo del 1991 con Sabrina Salerno, è tornata sotto i riflettori grazie alla recente partecipazione al reality più seguito dagli italiani, il ‘Grande Fratello Vip’. Jo Squillo è entrata nella casa più spiata degli italiani il 17 Settembre 2021 ed è stata eliminata nel corso della sedicesima puntata.

Un percorso abbastanza lungo e che ha dato agli italiani la possibilità di riscoprire Jo Squillo, pseudonimo di Giovanna Maria Coletti, classe 1960. Jo nasce principalmente come cantautrice prima di gettarsi anche nel mondo della conduzione televisiva e dell’attivismo italiano. Inizialmente ha debuttato nel 1980 con l’etichetta Cramps.

Con loro e il suo primo gruppo interamente femminile, le ‘Kandeggina Gang’, ha inciso il suo primo 45 giri ‘Sono cattiva/Orrore’. Dopo il suo excursus nella scena punk si è spostata sul genere dance pop, ottenendo il successo con la famosissima ‘Siamo donne’.

Nel 1990 si è lanciata anche alla conduzione televisiva, partecipando a diverse trasmissioni di punta di quegli anni. Il mondo della tv l’ha appassionata al punto che nel 200 ha fondato il canale satellitare ‘Class TV Moda’. Dopo qualche anno è approdata, nel 2018, tra il cast di ‘Detto Fatto’.

Dopodiché è arrivata anche la partecipazione a ‘L’Isola dei Famosi’ per poi ritornare nella trasmissione pomeridiana di Bianca Guaccero come esperta di moda. Sin dall’inizio della sua carriera, è sempre stata un’incallita attivista per diverse tematiche, tra le più care quella sul femminismo e l’ecologismo.

Sulla sua carriera ci sarebbe tanto altro da discutere; sulla sua vita privata, invece, la storia è molto più breve. Si è sposata con Gianni Muciaccia, con il quale era sentimentalmente legata già dagli anni ’80, ma la coppia non ha mai avuto figli.

In una vecchia intervista a ‘Il Giornale Off’ aveva raccontato di non soffrire la scelta di non diventare mamma: “Io non ho avuto figli e mi sento pienamente completa e realizzata. Ho scelto di non essere madre e credo esistano diversi modi per esserlo”.

Alla fine però mamma ci è diventata eccome, soltanto non di una figlia biologica. La sua figlia adottiva si chiama Michelle Masullo , anche lei conosciuta dal pubblico grazie al reality di Canale 5, che non ne conosceva l’esistenza. In una più recente intervista per ‘Novella 2000’ Jo Squillo ha raccontato: “Michelle è stato un incontro magico, un angelo venuto dal cielo, il passaggio dalla morte (quella dei miei genitori) alla vita (una figlia)”.

La ragazza, Michelle Masullo, è nata nel 1999 e recentemente si è laureata in Comunicazione, media e pubblicità presso l’Università IULM. È originaria di Campologhetto Bagnaia di Arsa, in provincia di Udine. Nel 2018 ha vinto il titolo di Miss Miluna Friuli Venezia Giulia, che le ha dato la spinta a lavorare come modella. Inoltre collabora con alcune emittenti minori come speaker radiofonica.

Impostazioni privacy