Fischi per il Principe William: umiliazione pubblica per il nipote della Regina Elisabetta?

Il Principe ed erede al trono britannico William, fatto oggetto di fischi in un pub mentre si congratulava con una equipe calcistica di donne.

Improvvisamente si sono levati dei fischi mentre in tv andava in onda il Principe William, impegnato com’era a complimentarsi con delle calciatrici. Il video dell’insolito accaduto è rimbalzato sul web e ha fatto il giro della rete. E dire che l’occasione era altamente nobile, si direbbe pure cavalleresca. Sua Altezza Reale si congratulava con delle calciatrici inglesi della squadra Lionesses, vittoriose dopo l’incontro con il rivale team tedesco ai Campionati Femminili UEFA.

La scena ha ripreso il Duca di Cambridge non solo salutare le donne, ma anche abbracciarle e intrattenersi sorridente in brevi battute. Cosa avrebbe generato allora lo stato di malessere delle persone riunite al pub, dal momento che anche il giorno prima della sfida, il Principe in compagnia della figlia Charlotte aveva mandato un incoraggiamento alle giovani sportive?

Il siparietto dei fischi al pub per il Principe William

Mentre il Principe sfilava per salutare le calciatrici, non devono averla presa bene al pub The Albion di Sheffield. Al momento dell’inquadratura del nipote della Regina, ecco partire alcuni fischi contro di lui. Il gruppo di tifosi made in England si trovava al pub proprio per seguire l’incontro calcistico che è valso la vittoria per 2 a 1 in finale UEFA.

Anche se il video ha registrato più di 82 mila visualizzazioni, secondo John Davies, che l’ha pubblicato su Twitter, le contestazioni non sarebbero rivolte né contro le giocatrici né direttamente contro l’erede al trono di San Giacomo. Si sarebbe trattato piuttosto – ha continuato l’uomo – di uno stato d’animo generale anti-estabilishment.

“Le mie clamorose…”

In Inghilterra la crisi economica sta mordendo parecchio sulle condizioni di vita delle persone, e l’occasione di vedere, seppure in tv, un membro dello star system, ha generato delle insofferenze diffuse. Secondo Davis, quindi, anche se al posto di William ci fossero stati dei politici, i fischi sarebbero partiti comunque.

Per la recente vittoria sportiva non è mancato nemmeno il comunicato della Sovrana: “Le mie più clamorose congratulazioni, e quelle della mia famiglia , vanno a tutti voi per aver vinto i Campionati Europei di calcio femminile. E’ un risultato significativo per l’intera squadra, compreso il vostro staff di supporto”.
.

Impostazioni privacy