Scoperto il nipote preferito della Regina: William e Harry sorpresi dalla notizia

La Regina un nipote preferito, di cui non si parla spesso. La notizia sorprenderebbe William ed Harry. Ecco di chi si tratta.  

William ed Harry sono i nipoti che nell’immaginario collettivo sono considerati più vicini a Sua Maestà britannica. In effetti i due fratelli sono i figli dell’erede al trono d’Inghilterra e uno dei due è prossimo il linea di successione, nonché designato a succedere subito dopo di Carlo.

Appare quindi naturale considerare il duo regale nello stretto giro di affetti della Regina. Ma a quanto pare non concedere gli unici, o comunque più privilegiati al riguardo.

La Regina un nipote preferito

Si è più volte ventilato che tra i figli il preferito della Regina Elisabetta fosse da sempre Andrea di York. Parimenti, alla sovrana sono attribuite delle “preferenze” anche nella cerchia dei nipoti. Numerosi per la verità. A parte William ed Harry, dove tra i due il secondogenito di Carlo e Camilla è sempre stato dato in vantaggio, ci sarebbe un ulteriore discendente che godrebbe dell’affetto sovrano in modo del tutto speciale.

Sua Maestà è sempre stata straordinariamente contegnosa nel mostrare emozioni e differenze di comportamento nei confronti dei membri della Royal Family. Nessuno tuttavia potrebbe dirle nulla, se anche nutrisse nel più intimo del suo cuore qualche preferenza. Di ciò hanno anche parlato alcuni tabloid e giornali inglesi, a proposito di un nipote in particolare. Chi sarebbe costui? – si sono chiesti in tanti.

Il nipote preferito di Elisabetta II (e non solo)

Stando alle indiscrezioni sembrerebbe proprio che la Regina avesse un particolare occhio di riguardo per il nipote Peter Phillips, nonché figlio della Principessa Anna, secondogenita della sovrana, e del capitano Mark Phillips. L’augusto nipote ha anche ricevuto dalla nonna reale l’incarico di mediare tra William ed Harry in occasione del funerale del Principe di Edimburgo.


La missione portata a termine con successo, ha rimarcato la considerazione e la fiducia che in lui ha riposto Sua Maestà. In nulla ha pesato invece l’errore che Peter aveva commesso qualche tempo fa, a proposito della vendita di alcune foto del suo fallito matrimonio alla rivista Hello , senza chiedere l’autorizzazione alla Regina. I rapporti tra nonna e nipote sono idilliaci.

Così come sono idilliaci quelli tra Elisabetta II e la sorella di Peter, ovvero Zara Tindall, con cui la venerata sovrana condivide la sfrenata passione per l’ippica ei cavalli.

Impostazioni privacy