Tragedia nel mondo del cinema: la star di Magnum PI Roger Mosley vittima di un incidente stradale

La star di Magnum P.I si è tragicamente spenta all’età di 83 anni. Il ricordo della figlia

E’ morto a 83 anni Roger E. Mosley, l’attore statunitense star di Magnum PI.

roger-mosley

Mosley, come si apprende dal The Sun, la scorsa settimana è stato coinvolto in un grave incidente d’auto che lo ha lasciato paralizzato alle spalle, come specificato da sua figlia Ch-a su Facebook.

Dopo giorni di preghiere nella speranza che potesse farcela, l’attore si è spento nella giornata di ieri a causa delle gravi ferite riportate.

 “Non potremmo mai piangere un uomo così straordinario – ha scritto sua figlia – odierebbe qualsiasi pianto fatto in suo nome. È tempo di rendere onore all’eredità che hai lasciato a tutti noi. Ti amo papà”.

Toccanti, ancora, le ultime parole riservate dalla figlia al rapporto che il madre aveva con sua mamma: Mi prenderò cura della mamma, il tuo amore da quasi 60 anni. Mi hai cresciuto bene e lei è in buone mani. Stai tranquillo.”

Addio a Roger Mosley: i momenti salienti della carriera della star di Magnum P.I

Mosley è apparso nel ruolo di Theodore ‘TC’ Calvin in ben otto stagioni dell’iconica serie televisiva drammatico degli anni ’80, al fianco di Tom Selleck.

Theodore, che gestiva un’attività di elicotteri, aiutava spesso il personaggio di Tom Selleck, l’investigatore privato Thomas Magnum, a uscire dai guai facendolo volare sopra le Hawaii.

Il più grande ruolo cinematografico dell’attore californiano è stato in Leadbelly, uscito nelle sale nel 1976.

Mosley ha interpretato Huddie Ledbetter in una biografia del cantante folk, ammettendo che questo ruolo sia stato il suo preferito in occasione di un’intervista rilasciata nel 1982 alla rivista Ebony.

L’attore si prese una pausa dalla recitazione attorno al 2010, sebbene nel 2019 fece la sua comparsa in un episodio “revival” di Magnum PI nel 2019.

L’attore è apparso anche in programmi TV come Night Court, Kung Fu, Starsky e Hutch, The Rockford Files, Baretta e Sanford and Son.

Tantissimi, sui social, i messaggi di cordoglio non solo da parte dei colleghi ma anche di molti fan, che lo ricordano come il primo eroe della loro vita augurandogli un “buon volo”, in pieno stile TC.

L’attore è stato sposato con Sandra Locke, da cui ha avuto due figli.

Impostazioni privacy