“Tradimenti? Si è inventata tutto” | Jerry Calà dice la sua sulla relazione turbolenta con Zia Mara

Jerry Calà è tornato, a distanza di anni, a parlare della relazione con Mara Venier, durata veramente pochissimo. Tutta colpa dell’attore.

A 71 anni l’attore è decisamente instancabile: a Giugno ha lanciato l’ultimo cd di canzoni ‘Professione Entertainer’ e in questi mesi estivi è impegnato in un tour per tutta l’Italia con il suo show teatrale ’50 di libidine’, che racconta non solo la sua carriera artistica, ma in generale anche la storia della musica italiana.

Finito il tour estivo si concederà una piccola pausa natalizia per poi riprendere spedito a Febbraio, mese nel quale inizieranno le riprese del suo nuovo film. Nonostante i tanti impegni l’iconico attore ha trovato il tempo di fare una chiacchierata con il ‘Libero Quotidiano’.

Si è parlato tanto di lavoro ma anche di vita privata. Lo stesso attore ha infatti dichiarato che senza Mara Venier si sarebbe montato la testa, dopo il boom di popolarità degli anni ’70-80′: “Lei mi ha decisamente tenuto con i piedi per terra!”.

“Quando ero all’apice del successo, i miei film erano primi e secondi al boxoffice: io avevo più o meno 30 anni, quindi sarebbe bastato un attimo per perdermi. Mara all’epoca era la mia compagna e mi ha aiutato molto”.

Sei anni insieme, lui lei e le altre… “È una leggenda”

“Lei frequentava l’ambiente dello spettacolo da più anni”, ha continuato, “e soprattutto faceva un cinema diverso dal mio. Quindi conobbi artisti importanti e capii che, sì, io avevo successo ma c’era gente anche molto più brava di me“.

I due hanno avuta una storia breve, sono stati insieme per tre anni prima di sposarsi nel 1984. Il matrimonio però è durato poco, perché si sono separati dopo tre anni. Stando alle dichiarazioni di Mara Venier la cosa non ha funzionato a causa dei ripetuti e continui tradimenti di Jerry Calà.

In una recente intervista Mara ha ribadito: “Me ne combinava di tutti i colori. Diciamo che era molto birichino. Ti dico solo che il giorno della nostra festa di matrimonio, mentre tutti festeggiavano e Renato Zero cantava, lui è sparito! Sono andata nei bagni e l’ho pizzicato con un’altra. Non sai quante gliene ho date sia a lui che a lei“.

Nonostante la separazione i due hanno deciso di rimanere in rapporti civili ed oggi sono ottimi amici. Intanto sulle voci di infedeltà il protagonista ha sempre smentito, puntando il dito sulla ex moglie: “Quella lì è una leggenda che Mara ama raccontare! Però sicuramente non ero uno stinco di santo: qualche marachella l’ho combinata”.

Per diverso tempo l’attore non ha perseguito un’altra storia sentimentale, arrivata molto dopo. Dopo Mara l’altra donna importante di Jerry è stata l’imprenditrice Bettina Castioni, che ha sposato nel 2002 e con la quale ha avuto il figlio Johnny.

Sul perché del lungo periodo da single ha dichiarato: “Diciamo che è stato un insieme di cose. Mi ero stancato del mio girovagare sentimentale e mi sentivo predisposto a trovare una compagna stabile. In quel momento ho incontrato Bettina: una donna che non c’entrava nulla con lo spettacolo, il che mi piaceva molto. Ed è stato subito amore”.

Impostazioni privacy