Antonella Clerici, il lutto mai superato: la conduttrice esce allo scoperto

Un ricordo struggente affligge la conduttrice Antonella Clerici. La donna molto provata durante una ricorrenza molto particolare. Di che si tratta?

Antonella Clerici è davvero un portento televisivo. La sua esuberanza, l’allegria e la piacevolezza con cui conduce le trasmissioni che le vengono affidate, sono garanzia di affidabilità e mettono in sicurezza la programmazione della tv di Stato.

I telespettatori a casa hanno infatti conosciuto la Clerici legandola al suo immenso sorriso. Eppure anche per l’autrice di format e programmi televisivi milanese la vita non è stata sempre rose e fiori.

Il difficile lutto per Antonella Clerici

La conduttrice di E’ sempre Mezzogiorno! e di The voice senior, ha affrontato un grande dolore nella sua vita. Un episodio che la riporta indietro nel tempo, al 17 luglio 1995. Un ricordo legato ad una persona molto speciale.

Al riguardo, negli scorsi giorni, Antonella Clerici ha anche postato uno scatto d’epoca sul suo profilo Instagram, corredato da una didascalia molto espressiva e toccante, che altro non è che un pensiero per l’amatissima donna a cui è dedicata.

“Era bellissima come sempre…”

Si tratta dell’amatissima mamma di Antonella Clerici. La conduttrice Rai non si è mai sentita di confessare alcuni aspetti legati alla scomparsa della madre, ma a Di Più ne ha comunque spiegato le cause: “Successe tutto all’improvviso – esordisce la Clerici – Mamma era appena rientrata da un viaggio in Messico. Era bellissima come sempre, abbronzata, felice, piena di voglia di vivere perché aveva 55 anni, con tanti progetti all’orizzonte”.

Poi, addentrandosi più nello specifico, la conduttrice spiega che le cause dei dolori al seno e della febbre che accusava la donna, erano dovuti a un melanoma metastatico maligno.

Continuando il breve racconto, Antonella Clerici si è soffermata anche sull’ultimo periodo di vita trascorso con la madre, andata via a 55 anni quando la conduttrice ne aveva solo 30: “La riempivo di abbracci, di baci. Cercavo di darmi forza con lei, di apparire serena di vivere con gli istanti come se fossero eterni”.

Sul profilo Instagram di Antonella Clerici nelle scorse settimane è apparso uno scatto corredato da un breve, emozionante messaggio, in cui si vede la sua mamma cimentarsi in un corteo durante una rievocazione storica: “La mia bella mamma giovane castellana. Mi manchi sempre. Saresti stata una nonna eccezionale” – ha scritto l’affezionata figlia, oggi volto noto di Rai 1.

Impostazioni privacy