Olivia Newton-John sconfitta dal cancro | Non solo Grease, ecco perché la ricorderemo

L’attrice, che si è spenta a 73 anni a causa della malattia, viene ricordata in tutto il mondo come Sandy di Grease. Ma la sua carriera è stata molto più che un film

Se ne va lasciando un vuoto incolmabile per il mondo intero Olivia Newton-John, la Sandy di Grease che si è spenta a 73 anni a causa di un cancro.

attrice-grease

L’attrice, come già anticipato, viene ricordata in tutto il mondo per la sua performance iconica in Grease ma in realtà, durante la sua carriera Olivia ha avuto molti altri successi, soprattutto nel mondo della musica.

Ecco perché la ricorderemo.

Olivia Newton-John, non solo Grease

Classe 1948, Olivia nasce a Cambridge ma passa gran parte della sua infanzia in Australia.

Il ritorno nel Regno Unito, però, coinciderà con l’avvio della sua carriera musicale, precisamente con il pezzo d’esordio Till you say be mine”.

attrice-grease

La carriera di Olivia prosegue a gonfie vele nel mondo della musica, fino a quando nel 1947 si posiziona al quarto posto all’Eurovision Song Contest con il brano “Long Live love”.

Il vero successo però arriva con Grease nel 1978, il musical più di successo in assoluto nella storia del genere.

Accanto a John Travolta Olivia mostra le sue incredibili doti da attrice, al punto da farle valere poco dopo la consacrazione della stella sulla Hollywood Walk of Fame.

attrice-grease

Fra i più grandi successi musical in assoluto impossibile non ricordare il brano Physical, vincitore, per altro, di vari dischi di platino e di oro.

Nel 1983 recita di nuovo in coppia con John Travolta in Due come noiSebbene il film difficilmente regga il confronto con il colosso del musical Grease, la colonna sonora diventa comunque disco di platino.

Dopo aver inciso vari brani sul finire degli anni ’80 e aver partecipato al video di Michael Jackson Liberian Girl, nel 1990 svolge il ruolo di protagonista nella pellicola di Una mamma per Natale. 

Negli anni successivi, però, Olivia scopre la malattia. E’ il 1992 quando, mentre riproponeva una raccolta dei suoi maggiori successi, scopre di avere un cancro al seno.

Lotta contro il tumore, vincendo, e diventando il volto della lotta e la previsione ai tumori.

Nel 2000 inizia un tour negli Stati Uniti che fa il tutto esaurito.

Dopo aver sconfitto quello al Seno, Olivia Newton-John incappa, purtroppo, in una recidiva che si estende anche alla spalla.

Inizia un tour nel 2017 negli States, che viene interrotto proprio a causa dei dolori alla spalla causati dal cancro che, oramai, è alla terza recidiva ed è diventato sempre più pervasivo.

Non solo Grease, dunque, ma molto molto altro. Soprattutto la musica.

Impostazioni privacy