Un posto al sole drammatico lutto, il messaggio di addio: “Sarai nei nostri cuori”

Un lutto improvviso colpisce tutto il cast di Un posto al sole. I colleghi ricordano l’attrice sui social in modo commovente.

Un posto al sole è una soap opera italiana ambientata a Napoli, che narra le vicende umane degli abitanti di Palazzo Paladini. La serie va in onda da quasi 30 anni e lungo questo periodo ha lanciato veri e propri talenti nel mondo dello spettacolo. Basti pensare a Serena Autieri o a Serena Rossi.

I fan della soap sono tantissimi e tutti affezionatissimi ai personaggi e agli attori che li interpretano. Adesso, proprio in queste ore, gli aficionados di Un posto al sole sono stati raggiunti da una triste notizia.

Un drammatico lutto colpisce Un posto al sole

A diffonderne la notizia ci hanno pensato alcuni volti noti della soap, in particolare Walter Melchiorra e Alberto Rossi. La collega scomparsa era una delle attrice più longeve e apprezzate di tutto il cast e apparteneva alla scuola della recitazione napoletana.

La donna ha lavorato a un Un posto al sole per 20 anni. Nel 2018 aveva chiuso la sua carriera di attrice e, come si apprende dai post dei colleghi in queste ore, a causa di problemi familiari ed in seguito anche di salute.

L’immenso dolore per Teresa e il cordoglio dei colleghi

L’attrice venuta a mancare vestiva i panni di Teresa Diacono, interpretata eccellentemente da Carmen Scivittaro. A darne il mesto annuncio i colleghi della compianta, che hanno consegnato all’etere ricordi commoventi e davvero struggenti.


Cara Teresa Riposa In Pace. Un dispiacere enorme”- ha scritto Walter Melchiorra. Mentre Alberto Rossi, su Instagram storie, ha corredato una foto con la collega con un messaggio molto toccante: “Purtroppo è successo l’invitabile. E’ una notizia che non avremmo mai voluto avere. Sapevate che Carmen non era con noi da parecchio tempo, per motivi prima di salute del fratello, poi di salute suoi. Era da un po’ che non la sentivamo, perché non voleva che la contattassimo – ha commentato l’attore con le lacrime agli occhi.

Poi, la chiosa finale e l’elogio alla collega di Rossi: “E’ arrivata questa notizia. Venticinque anni insieme. Era una grande artista, una grande professionista. Niente, è così. Salve a tutti”.

Impostazioni privacy