Albano devastato, la confessione che ha distrutto tutto: “Facevo uso di sostanze”

Un episodio in passato ha fatto soffrire molto Albano Carrisi. Il cantante pugliese è uscito devastato da una dolorosa esperienza che lo ha riguardato da vicino. Ecco cosa è successo.

Albano Carrisi, come tutti sanno, è un cantante che deve il suo successo alle sue molteplici qualità canore e all’interpretazione di numerosi brani che hanno costituito la colonna sonora di molti italiani. La grinta e l’energia che lo contraddistinguono hanno contribuito a creare i contorni di un personaggio genuino e al tempo stesso capace di instaurare col pubblico un’empatia senza precedenti.

Dal suo matrimonio con Romina Power sono nati 4 figli. La più piccola del quartetto Carrisi è Romina Jr, oggi legata al programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno, dove nell’ultima stagione è stato ospite fissa.

Albano Carrisi e il devastante dolore privato

Qualche tempo fa la figlia di Albano e Romina Power ha rilasciato un’intervista a Gente, durante la quale ha avuto modo di confessare alcuni aspetti, tra i quali uno in particolare devastante per il cantante di Cellino San Marco. La giovane, in occasione della sua mostra fotografica a Milano, ha fatto luce su alcuni lati oscuri della sua personalità: “Ero diventata popolare, ma non per qualcosa che avevo fatto io, ma solo perché ero figlia di qualcun altro”.

Poi la dichiarazione sorprendente della figlia del duo canoro più amato d’Italia: “Ho posato senza veli per raccontare il mio periodo buio”. Ma non è tutto.

“Facevo uso di sostanze stupefacenti”

Così Romina Carrisi ha confessato la sua tremenda esperienza con le sostanze stupefacenti. La donna ha anche contestualizzato il periodo più buio della sua vita, venuto dopo la sua partecipazione a L’isola dei famosi 2005. Il quell’edizione si ritrovarono assieme padre e figlia, anche se il cantante si ritirò dopo i timori di essere lasciato dalla Lecciso.

Romina era invece fuori a partire dalla seconda puntata. Il complesso evidentemente avuto da quella esperienza, forse anche per essere stata paragonata al padre, la precipitarono in un vortice di insicurezze. “Fu dopo l’esperienza a L’isola dei famosi, ha raccontato Romina – che iniziò un periodo turbolento. Non mi piacevo, non mi accettavo. Iniziai a bere e a fare uso di sostanze stupefacenti”.

Oggi la giovane sembra finalmente aver ritrovato il sorriso e anche l’amore. I suoi rapporti con i genitori sono più che buoni e al riguardo Romina ha sostenuto: “Io sono grata a entrambi perché avere avuto un padre e una madre famosi ha avuto più aspetti positivi che negativi. Avrei potuto scegliere un nome d’arte che non lo evocasse, ne avevo già pronto uno. Invece ho voluto essere fedele alle mie origini che sono poi anche quelle dei miei nonni, di due famiglie: i Carrisi, legati alla terra di Puglia, e i Power, divi di Hollywood. Io sono entrambe queste cose: Romina Carrisi Power” – ha concluso la quartogenita di Albano e Romina.

Impostazioni privacy