Fu Letterina prima di Ilary Blasi | Che fine ha fatto Vincenza Cacace?

Ilary Blasi, prima ancora di diventare la compagna di Francesco Totti, era già nota come Letterina del programma Passaparola. 

Coloro che hanno qualche anno in più ricorderanno di certo la Blasi nello storico programma, mentre per le altre Letterine la memoria potrebbe avere qualche falla in più. Ad esempio, forse non tutti ricordano Vincenza Cacace, che pure fu una delle prime Letterine, ancor prima di Ilary Blasi. Il suo ingresso nel mondo della televisione è avvenuto nel 1998, grazie al programma Paperissima (diventò una delle vallette).

vincenza cacace

Ma è l’anno successivo che Vincenza Cacace conquista la notorietà con Passaparola, ricoprendo il ruolo di Letterina fino al 2001. Nel 2002 ha poi condotto il varietà La Corrida assieme a Jerry Scotti, mentre nel 2003 è diventata valletta di Eureka!, il programma di Rai 2 condotto da Claudio Lippi.

La grande popolarità televisiva le consente di approdare al Tg4, diretto da Emilio Fede, prima come meteorina e poi come conduttrice della rubrica Sipario.

Con chi è sposata Vincenza Cacace? Quanti figli ha?

Ma che fine ha fatto Vincenza Cacace? Perché non si vede più in tv? Già nel 2005 la showgirl aveva deciso di prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo perché incinta del suo primo figlio.

Nel 2007 è poi tornata alla conduzione di Sipario, ma per pochi mesi: alla fine dell’anno Vincenza Cacace ha infatti deciso di dedicarsi per intero alla sua famiglia.

vincenza cacace

Dal 23 giugno 2007 l’ex Letterina è infatti sposata con l’ex calciatore di Milan e Lazio, Giuseppe Pancaro. Il matrimonio è stato celebrato a Massa Lubrense, vicino Sorrento, paese di nascita dell’ex Letterina di Passaparola. Dalla loro unione sono nati due figli, Riccardo e Virginia, che oggi hanno rispettivamente 16 e 13 anni.

Nel corso degli anni Vincenza Cacace – che compie proprio oggi 43 anni – ha partecipato anche a diverse sfilate come modella, ma sembra proprio che l’ex volto noto della TV abbia scelto di concentrare i suoi sforzi esclusivamente sulla sua famiglia.

L’unico strappo alla regola se l’è concesso qualche anno fa, quando si è presentata come concorrente di Caduta Libera, il programma condotto da Jerry Scotti. Sia i telespettatori che il conduttore hanno accolto il ritorno sul piccolo schermo di Vincenza Cacace con un certo entusiasmo, anche se solo per una ‘toccata e fuga’.

Nel 1997 il secondo posto a Miss Italia dietro Claudia Trieste 

Nella sua carriera anche la partecipazione a Bellissima nel 1995, un concorso che Mediaset aveva lanciato con l’intenzione di competere con Miss Italia. Tuttavia, due anni più tardi Vincenza Cacace decide di partecipare proprio a Miss Italia, dove riesce ad arrivare seconda (vinse Claudia Trieste, ndr) e ottenere il titolo di Miss Televoto.

Il secondo posto è stato senza dubbio un boccone amaro per Vincenza, ma proprio la visibilità ottenuta con Miss Italia le ha poi permesso di entrare nel mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy