Gli 86 anni delle Kessler, le gemelle più amate (anche in Italia) | Cosa fanno oggi e dove vivono?

Le gemelle più famose della storia della tv compiono 86 anni proprio oggi, sabato 20 agosto. 

Una data speciale per Alice e Ellen, che tutti conoscono come le gemelle Kessler e che possono ancora contare su un grande affetto qui in Italia. Oggi le due sorelle vivono assieme, a Monaco di Baviera, e mantengono ancora lo spirito e l’allegria dei loro tempi migliori.

kessler

Lo scorso anno Alice e Ellen rilasciarono un’intervista al Corriere della Sera dove ribadirono che per loro l’età è solo un numero e che non è il caso di preoccuparsi troppo del tempo che passa. Le due gemelle scelsero di festeggiare il traguardo in un ristorante italiano a base di pesce e champagne con due amiche a Monaco.

Alice e Ellen condividono lo stesso tetto, anche se vivono in due appartamenti diversi. Tuttavia mangiano spesso insieme, in modo da tenersi compagnia. Sempre durante l’intervista, le due gemelle hanno confermato che la loro eredità sarebbe andata a Medici senza Frontiere. 

Le gemelle Kessler e i loro grandi amori

“Non abbiamo più parenti e se li abbiamo non li conosciamo. Abbiamo scelto loro perché rischiano la vita per gli altri, hanno preso il Nobel per la Pace e sono seri”, le loro parole al Corriere della Sera.

Come accennato, l’Italia è stata senza dubbio la seconda casa per le gemelle Kessler. Nel nostro Paese le due ballerine hanno trovato anche l’amore: Enrico Maria Salerno per Alice, Umberto Orsini per Ellen.

gemelle

“Quando ci lasciammo per quattro mesi stetti male – raccontò Ellen parlando di Orsini – Poi la vita riprende, avevo il mio successo, mi sono rassegnata al fatto che la vita andava avanti anche senza Orsini. Da allora, però, basta con gli uomini. Ora abbiamo solo tanti amici gay, che sono dei fantastici cavalieri”.

La sua gemella ha ovviamente citato Salerno ma non ha potuto fare a meno di nominare anche un altro grande amore come il cantante Marcel Amont. “Poi uno o due amori in Germania che nessuno conosce”, ha aggiunto.

Ma le gemelle Kessler tornano ancora in vacanza in Italia? E’ possibile vederle dalle nostre parti? 

“Vacanze in Italia? Non più, ecco perché”

Nell’intervista Alice e Ellen hanno sottolineato tutto il loro amore per luoghi come Positano, dove trascorrevano spesso le vacanze a casa di Zeffirelli. Tuttavia, oggi le due sorelle preferiscono altri lidi.

“Troppi telefonini, non potremmo stare in spiaggia o passeggiare senza che qualcuno si avvicini per una foto – hanno detto al Corriere – Allora andiamo in Florida, dove nessuno ci riconosce più e siamo più libere”.

86 anni di bellezza per le gemelle Kessler, che nel 1975 posarono anche per la copertina della versione italiana di Playboy. Tra le loro esibizioni più celebri c’è sicuramente Da-da-un-pa, la sigla del programma Studio Uno, ma anche La notte è piccola per noi.

Impostazioni privacy