Fabio Fazio struggente ricordo: il giornalista non trattiene l’emozione

Il famoso conduttore di Rai 3 Fabio Fazio ricorda con grande commozione un uomo per lui davvero straordinario. Ecco cosa è successo e di chi si tratta nel dettaglio.

Fabio Fazio ricorda un uomo straordinario che ha avuto anche ospite in trasmissione a Che Tempo Che Fa. Il giornalista Rai ha discusso parecchie volte con il distinto uomo di cui stiamo parlando, e in questi anni ha anche avuto modo di rivolgergli alcune domande su vari argomenti, non solo di attualità.


Sicuramente Fazio ha però anche svelato tutta la sua stima per il gentiluomo venuto a mancare recentemente, aggiungendo in proposito che “Sembrava inventato da Salgari, amava il pubblico e l’avventura”.

Fabio Fazio svela un piccolo e curioso aneddoto

A proposito del conduttore appena scomparso, che Fabio Fazio ha voluto ricordare sui social, lo stesso giornalista Rai ha aggiunto di averlo “conosciuto dopo averlo imitato da Loretta Goggi, mi disse che teneva le gambe incrociate per mostrarsi più colloquiale”.

Nel 2021, in piena pandemia, Fabio Fazio aveva ospitato in video-collegamento il conduttore di SuperQuak Piero Angela, del quale i giornali hanno dato notizia della morte lo scorso 13 agosto.

Fabio Fazio e il commento commosso sui social

Nella parole di Fabio Fazio c’è tutto il senso della perdita di una grande personalità, tanto cara e importante a tutti e preziosa per le sue rare qualità umane. A seguito della scomparsa del conduttore di SuperQuark, il giornalista originario di Genova ha quindi scritto un messaggio struggente che sottolinea la gravità della notizia:


Questa è una di quelle notizie che non vorremmo mai ricevere. Mancherà a tutti noi la sua intelligenza, la sua passione e per quel mi riguarda la sua cortesia. Piero Angela è parte della storia di tutti noi e da oggi tutti siamo più soli”. Così Fabio Fazio ha ricordato Piero Angela su Twitter.

Unitamente a Piero, A Che Tempo Che Fa il conduttore del celebre talk ha ospitato anche colui che ne ha raccolto il testimone, ovvero il figlio e divulgatore scientifico Alberto Angela.

Impostazioni privacy