L’ex protagonista di Uomini e Donne si sfoga sui social | Grande preoccupazione per la sua salute

Un’amatissima ex protagonista di ‘Uomini e Donne’ è tornata sui social con un lungo sfogo, nel quale ha raccontato in parte il suo passato tortuoso.

Stiamo parlando di Teresa Cilia, che ormai 8 anni fa, nell’edizione 2014 del dating show di Maria De Filippi, sedeva sul trono in cerca dell’amore. Fortunatamente per l’ex tronista il principe azzurro è sceso per lei dalle famose scale dello studio e adesso Tereza Cilia e Salvatore Di Carlo sono marito e moglie.

Quella in tv è stata una breve avventura con un lieto fine da sogno, ma non sempre le cose sono andate così bene nella vita della ex tronista. Il suo passato è segnato da momenti veramente difficili da superare per una ragazza molto giovane.

Giovanissima ha perso il padre, un dolore così grande che la segue ancora oggi, insieme ad altri membri della famiglia. Come se non bastasse una perdita così grande, poco prima di partecipare a ‘Uomini e Donne’ ha dovuto iniziare una lunga lotta con la malattia.

Aveva soltanto 24 anni quando ha scoperto di avere un tumore all’utero, per il quale è stata operata poco prima di partecipare al programma Mediaset e che ha rischiato di toglierle la vita. Più recentemente, nella primavera 2021, si è dovuta sottoporre ad un’ulteriore operazione a causa di un problema al cuore.

Anche questo un periodo molto duro per l’influencer, che in piena pandemia ha dovuto affrontare tutto da sola, dato che il marito non è riuscita a rimanerle al fianco a causa delle disposizioni anti-covid.

Nonostante tutte le difficoltà è riuscita ad andare avanti, e di questo ne ha parlato proprio nel lungo sfogo social, pubblicato in forma di lungo testo nelle sue Instagram stories. Ha esordito scrivendo: “In questi giorni ho letto un po’ dei vostri messaggi, alcuni mi lasciano a bocca aperta, altri mi hanno riempito il cuore di gioia, perché ammirate il mio coraggio!”.

“Guardate attraverso i miei occhi e notate la purezza che c’è in me… beh oggi voglio essere sincera con voi. Molte di voi sono davvero un sostegno per me, ci siete sempre!”. Poi ha toccato i due argomenti più sensibili: la morte dei familiari e la lotta contro il cancro.

“Sì, è vero ho lottato nella mia vita, ho sofferto, metà della mia famiglia mi ha lasciata troppo presto, sono cresciuta troppo in fretta ma soprattutto ho combattuto per la mia salute. Quando mi sono ammalata avevo solo 24 anni, ero poco più che una ragazzina”.

Una ragazzina che non si aspettava tutto questo, ma soprattutto una ragazzina che pensava sempre che lo stesso dolore, la stessa paura era passata prima dal padre…lo stesso dolore con la differenza che io non c’ero per lui perché ero troppo piccola e lui non c’era per me perché era già andato via”.

“Una cosa voglio spiegarvi. Sapete cosa mi ha salvato?! La fede! Sì, perché mi sono rassegnata, ho affidato tutto nelle mani di Dio pensando di combattere, vincere e superare tutto! Sì, ho vinto anche se ancora vivo nella paura, ancora porto un dolore nel cuore, dolore che nascondo con un sorriso, dolore che tengo per me!”.

Infine ha concluso: “Ovviamente ci sono anche le parti belle della mia vita, ma purtroppo spesso vengono schiacciate da tutto quello che porto nel cuore”.

“Adesso voglio chiedere scusa a tutte quelle persone che ho ferito, a tutte quelle persone che ho trattato male anche senza volerlo e chiedo scusa a me stessa per gli errori fatti. Ma soprattutto sono qui per ringraziarvi per l’affetto che mi date ogni giorno. Come mi dite in tante: dopo la tempesta esce sempre il sole. Vi voglio bene, Terry”.

Impostazioni privacy