Francesco Arca dal trono di Uomini e Donne al cinema: come è oggi

L’eccezionale parabola professionale dell’ex tronista, diventato un attore di successo di cinema e televisione. Leggiamo insieme l’articolo.

Molti telespettatori lo ricordano ancora seduto nello studio nel dating show più famoso della televisione italiana, condotto da Maria De Filippi. Stiamo parlando di Uomini e Donne, dove il Nostro era un tronista. Da lì il salto al Cinema è stato breve per l’attore senese. Ma prima ancora qualche comparsata nel reality de La fattoria – terza edizione e poi il trasferimento a Roma per mettere la teta a posto e studiare seriamente recitazione.

L’uomo, che ha perso il padre in età adolescenziale, ha dovuto convivere con alcune criticità caratteriali, di cui ha confessato alcuni retroscena. In proposito ha dichiarato:
Sono pieno di difetti. Il più grande, su cui ho lavorato a lungo con la terapia, è stata la rabbia. Accumulavo per sciocchezze e poi esplodevo”.

Sotto il profilo della vita privata, archiviata la storia con Laura Chiatti, l’artista si è legato sentimentalmente a Irene Capuano, anche lei ex concorrente di UeD, che lo ha reso padre di 2 figli: Maria Sole e Brando, nati rispettivamente nel 2015 e nel 2018.

Francesco Arca oggi

Attore da quasi 3 lustri, Francesco Arca ha debuttato al cinema nel 2009 con Scusa ma ti voglio sposare, di Federico Moccia. Segue il successo con Allacciate le cinture, dell’affermato regista Ferzan Ozpetek, ma presta il suo volto anche alla mondo della fiction con le produzioni Rai e Mediaset Incantesimo, Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Rex, Le tre rose di Eva, L’isola di Pietro, Sacrifico d’amore e Svegliati amore mio, qui al fianco di Sabrina Ferilli.

Di recente ritroviamo Arca sul canale Netflix con la serie Guida astrologica per cuori infranti e con Fosca Innocenti accanto alla conduttrice Vanessa Incontrada. A proposito della collega Francesco Arca si è lasciato andare ad alcune confidenze: “Siamo amici di vecchia data, andiamo al mare nello stesso posto, ma questa era la prima volta che lavoravamo assieme”. Poi, riguardo al suo mestiere conclude: “Ero incosciente, oggi mi sento a mio agio solo sul set. Quando sono ospite in tv muoio dentro, ho paura di mettermi in mostra”. Si direbbe quasi che Francesco Arca sia un duro fuori, col cuore tenero dentro.

Impostazioni privacy