Federica Sciarelli raddoppia: gioia per i fan | Cosa succede da fine agosto

Una delle conduttrici più amate si prepara al ritorno in tv e lo fa in doppia veste e con una sorpresa per il suo ricco pubblico. Ecco infatti dove la vedremo

Siamo ormai agli ultimi scampoli d’estate ed entro poche settimane la stagione televisiva esordirà con un cartellone di programmi decisamente variegato in onda sulla rete pubblica e privata. E tra i personaggi del piccolo schermo che in questi giorni possono davvero gioire troviamo una delle conduttrici più amate, Federica Sciarelli, che ha ricevuto in via ufficiale una delle notizie per lei, ma anche per il suo pubblico, decisamente più attese ed emozionanti. Il volto di “Chi l’ha visto” ha, per la verità, sorriso due volte dal momento che le comunicazioni che le sono state recapitate ammontano a due.

Federica Sciarelli raddoppia
Federica Sciarelli, i fan entusiasti: la conferma ufficiale

La prima riguarda la stagione passata di Chi l’ha visto ed i risultati ottenuti in termini di share. Con una media sempre superiore 1,5 milioni di telespettatori e punte di 1,8 milioni, peraltro in serate, come quella del 22 giugno, nelle quali il suo programma era in competizione con l’atteso film “Al posto tuo”, la Sciarelli non può proprio lamentarsi. In quell’occasione, pur piazzandosi al secondo posto della classifica dei programmi e film più visti, ha totalizzato un 13,6% di share, un successone per una trasmissione storica che la conduttrice conduce addirittura dal 2004.

Federica Sciarelli, i fan entusiasti: la conferma ufficiale

Ma è la seconda bella notizia quella che, dopo essere stata ufficializzata, ha fatto esplodere il pubblico di gioia e soddisfazione. Riguarda infatti una sua ulteriore presenza televisiva in una veste differente rispetto a quella che tutti conoscono negli studi di Chi l’ha visto. Occorre infatti fare un salto indietro al 2019, quando la Sciarelli iniziò a presentare una trasmissione chiamata “Dottori in Corsia”: si tratta di una bellissima docuserie ideata da Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, e prodotta da Stand by me e Rai Fiction.

Ruolo da protagonista lo ha, per l’appunto, l’amata conduttrice, chiamata a raccontare casi di “alta e media complessità medica – come spiegato sul canale web RaiPlay – nati all’interno dell’Ospedale Pediatrio Bambino Gesù“. In questa struttura di altissima qualità ed eccellenza su scala europea, “i piccoli pazienti” vengono accompagnati, nel corso di ogni puntata, “dal momento del ricovero o dell’inizio della terapia fino alla dimissione”. Quattro sono state le stagioni andate in ondata, per un totale di 36 episodi, raccontando storie davvero emozionanti e commoventi che hanno tenuto incollato al televisore milioni di italiani.

Nuovi toccanti episodi
Il ritorno di Dottori in Corsia: i dettagli della 5a stagione

Il ritorno di Dottori in Corsia: i dettagli della 5a stagione

Ebbene Dottori in Corsia si prepara a tornare su Rai 3 a partire dal 29 agosto. Ne dà notizia UltimeNotizieFlash specificando che, ancora una volta, Federica Sciarelli si occuperà di fare interviste ed incontri sia con i piccoli pazienti che con medici e parenti. Verrà analizzato, puntata dopo puntata, il percorso che li ha portati, non senza difficoltà, a sconfiggere la malattia e lasciarsela alle spalle. Si tratterà della quinta stagione che si occuperà anche di approfondire il conflitto avviato in Ucraina dalla Russia guidata da Putin, facendo conoscere le toccanti storie di Lidia e Kateryina.

Insomma dopo aver condotto tra il 1987 ed il 2004 il Tg3 e aver lavorato per ben 18 anni a Chi l’ha visto, anche Dottori in Corsia entra di diritto tra i programmi di punta della Sciarelli. Che, ricordiamo, è stata anche la conduttrice dello speciale Sulla mia pelle – Cosa è successo dopo il film?, dedicato alla morte di Stefano Cucchi, andato in onda nel 2020.

Impostazioni privacy