Antonella Clerici negli anni ’90, la riconoscete? Che chicca dagli archivi TV!

0
289

Antonella Clerici è senza dubbio uno dei volti più apprezzati dell’intero panorama televisivo. 

La conduttrice di Legnano è spesso in TV grazie a programmi come E’ sempre mezzogiorno! e The Voice Senior, dove dimostra di sapersela cavare egregiamente anche in contesti molto differenti. La carriera di Antonella Clerici è costellata da conduzioni di successo: i fan la adorano soprattutto per i programmi di cucina – come l’indimenticabile La Prova del Cuoco – ma anche per la sua preparazione sportiva, in particolare quella calcistica.

antonella clerici

Tra le prime trasmissioni in cui si è fatta largo Antonella Clerici ci sono anche programmi storici come Dribbling e soprattutto Domenica Sprint, dove la conduttrice compariva al fianco di Gianfranco De Laurentiis, venuto a mancare nel 2020 all’età di 81 anni.

Su piattaforme come YouTube sono ancora presenti diversi video che mostrano una giovanissima Antonella Clerici districarsi molto bene nel mondo del calcio. In uno di questi, dove la conduttrice siede proprio assieme a De Laurentiis, viene lanciato un gioco che andava molto in voga in quella trasmissione.

Antonella Clerici a Domenica Sprint: nostalgia canaglia

Nello spezzone, infatti, si parla del Mega Gol, ovvero il sondaggio che consentiva ai telespettatori di votare il gol più bello della giornata di campionato. In quella puntata, risalente al 1992, Antonella Clerici propone i tre gol in lizza: quello di Dino Baggio (Juventus) di testa all’Ancona, poi quello di Maurizio Ganz (Atalanta) al Napoli e infine la rete di Michele Padovano nel derby Sampdoria-Genoa.

Oltre alle telefonate, si poteva partecipare al concorso (e vincere dei premi) inviando una delle cartoline reperibili nei negozi di giocattoli: il sondaggio, infatti, era sponsorizzato da Sega Giochi Preziosi. Davvero altri tempi.

Nel video si può apprezzare una giovanissima Antonella Clerici, che all’epoca aveva all’incirca 29 anni. Tuttavia l’aspetto della conduttrice è sempre lo stesso, con la folta chioma bionda (e mossa) a dominare la scena, il viso grazioso e la voce rassicurante che ancora oggi piace così tanto agli italiani.

Oggi Antonella Clerici ha 59 anni e cerca di tenersi in forma, provando a mantenere un aspetto giovanile. La conduttrice ha rivelato di seguire una particolare dieta ideata dalla dottoressa Evelina Flachi, Nutrizionista e Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Verdure e minestroni, tanta acqua e niente superalcolici

La specialista è un personaggio che i telespettatori conoscono bene e che lavora da tempo come consulente personale della Clerici. Proprio lei ha realizzato la dieta del 5, che unisce una corretta alimentazione ad una sana attività fisica.

Ma su cosa si basa questo regime alimentare? Prima di tutto sul consumo appropriato di verdure e minestroni, ma anche sul divieto assoluto di superalcolici: alla Clerici è concesso solo un mezzo bicchiere di vino rosso a tavola.

Inoltre la dieta del 5 prevede anche una massiccia idratazione, con l’assunzione di almeno due litri d’acqua al giorno: vanno bene anche le tisane e il té verde.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here