WhatsApp messaggi cancellati: il trucco per vederli anche dopo

Ecco il modo per non perdere i messaggi cancellati e vedere cosa c’era scritto. Anche dopo la cancellazione operata dall’utente o la sparizione dovuta ad altri motivi.

Oggigiorno sembra che nessuno possa fare più a meno dei social network, e nemmeno delle app sociali. In questo campo la mole di messaggi che vengono scambiati quotidianamente è davvero impressionante. Parliamo di miliardi di contenuti inviati e ricevuto ogni giorno. Al riguardo sarà capitato un po’ a tutti di accorgersi della cancellazione di qualche messaggio su WhatsApp.

Per alcuni la cosa costituisce un trauma, una irresistibile voglia di curiosare a proposito di cosa c’era scritto in un messaggio subito cancellato. L’aspetto assume una certa rilevanza anche ai fini della conservazione di numeri, dati anagrafici e altre informazioni utili che avrebbero potuto fare comodo.

A quanto pare, per scongiurare questo pericolo, ci sarebbe adesso un trucco abbastanza semplice da applicare, il quale garantirebbe pure una certa efficacia.

WhatsApp: come si chiama il trucco per vedere i messaggi cancellati e come funziona

Accennavamo prima al trucco da mettere in atto per non correre il rischio di perdere i messaggi su WhtsApp. In merito dobbiamo memorizzare ben benino il nome WhatsRemoved+: è cosi che si chiama il sistema di recupero dei messaggi cancellati.

Il meccanismo funziona secondo un criterio piuttosto semplice: nel momento in cui riceviamo un messaggio, questo viene subito salvato su un archivio parallelo.


In altre parole WhatsRemoved+ è un’applicazione che consente di monitorare tutto quello che è stato cancellato dalla chat sociale delle app. Ad una prima versione messa in circolazione qualche tempo fa, ne è rapidamente seguita una rinnovata, estensibile anche ad Instagram.

Al primo avvio si potrà selezionare l’applicazione e le cartelle che l’utente desidera monitorare. Tutto ciò sarà possibile nel rispetto delle normative che regolano il servizio. Questa è infatti una condizione essenziale per il funzionamento del servizio. In tal modo WR+ salverà solo le notifiche che riguardano le applicazioni selezionate.
La notifica giungerà pertanto solo in caso di rimozione del messaggio o del contenuto, quale esso sia.

Gestione cookie