Francesco Renga, avete mai visto sua figlia? | Il gesto tenerissimo del padre per Jolanda

Classe 2004, la bellissima Jolanda, figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini, ha conquistato il cuore di tutti dopo il gesto tenerissimo del padre che non è passato inosservato.

Se non avete mai visto Jolanda Renga, sappiate che è il connubio perfetto tra la mamma Ambra Angiolini e il papà Francesco Renga. Bella, giovane e “angelica”, ha gli stessi occhi e sorriso dell’attrice e lo stesso naso e capelli scuri del cantante. Jolanda ha compiuto 18 anni a gennaio, ma non sembra interessata al momento al mondo dello spettacolo, malgrado lei sia cresciuta a pane, cinema e musica.

Francesco Renga
Fonte: Instagram @francescorenga

Tuttavia, sappiamo di Jolanda già da un bel po’. Abbiamo, infatti, scoperto che Renga fosse diventato padre nel lontano 2005. 17 anni fa, infatti, il cantante partecipò col singolo “Angelo” alla cinquantacinquesima edizione di Sanremo, vincendo quell’anno la kermesse canora col l singolo che, come ha ammesso lo stesso Renga, era dedicato proprio alla figlia Jolanda, nata da poco.

Stiamo parlando di una canzone davvero toccante e sentita che dimostra tutto l’amore incondizionato che un padre può provare per la propria figlia, un sentimento così unico e nobile che conquistò all’epoca tutti all’unanimità. Insomma, un po’ come quest’anno è apparsa sin da subito scontata la vittoria Mahmood e Blanco, così 17 anni fa parve ovvio che dovesse arrivare primo Francesco Renga con la sua “Angelo”.

Dopo tanti anni, però, non sono il brano continua a far battere i cuori, ma regala anche emozioni fortissime. Jolanda, infatti, sembra uno spirito candido e libero, a tratti poetico, un po’ come si può intravedere dai suoi scatti postati su Instagram, ecco quindi che un concerto si è trasformato in una piccola ma grande magia.

Jolanda fan numero uno del papà in concerto

Francesco Renga si trovava in concerto a Civitavecchia, quando è accaduto qualcosa che nessuno di noi immaginava. Nel backstage, infatti, c’era la figlia Jolanda che non ha perso occasione di cantare tutte le hit di successo del padre, tra queste però per lei ha un posto speciale sicuramente “Angelo”.

Jolanda Renga
Fonte: Instagram @jolandarenga

Così, una volta intonata la “sua” canzone, Jolanda non ha potuto fare altro, se non guardare incantata suo padre e cantare con lui le parole che le sono state dedicate con tanto amore. Nel video – diventato immediatamente virale sui social – si vede Jolanda molto emozionata e rapita da Francesco Renga, mentre lui canta il ritornello. A questo punto, però, il cantate non può far a meno di invitare la figlia sul palco, per omaggiarla, ancora una volta, stringendosi in un abbraccio affettuoso con lei, con l’approvazione di tutto il pubblico in visibilio per un gesto così tenero che ha conquistato anche tutta la community virtuale.

“Ieri a Civitavecchia veramente tantissimi, siete stati uno spettacolo, ma poi ho deciso di mettere uno di voi a caso… ecco. Il mio amore gigante Jolanda Renga, che ieri è salita sul palco col suo papo. Non ho resistito. Spero comprendiate”, ha scritto poi Francesco Renga su Instagram. Chissà se li vedremo duettare prima o poi insieme sul palco. Jolanda, però, ancora è davvero giovane, ha tutta una vita davanti e si gode gli ultimi giorni di un’estate speciale, quella dopo la maturità.

Impostazioni privacy