Marialuisa Jacobelli, giornalista di DAZN che fa impazzire i fan | Ha seguito le orme paterne: sapete chi è?

Sul piano professionale si conosce tutto di Xavier Jacobelli, famoso giornalista italiano, attualmente editorialista di Tuttosport dopo averne lasciato la direzione lo scorso aprile (dopo quattro anni, ndr). 

Tuttavia, forse non tutti sanno che Xavier Jacobelli – che compie proprio oggi 63 anni – è anche il padre di Marialuisa Jacobelli, oggi volto di DAZN ed ex conduttrice della trasmissione sportiva Top Calcio 24.

jacobelli

DAZN ha scelto di puntare sull’apprezzata giornalista e bordocampista, che ha quindi voluto seguire le orme del papà, lanciandosi nel mondo del giornalismo sportivo con particolare propensione per il calcio.

Si tratta senza dubbio di una grande opportunità per Marialuisa Jacobelli, che può già contare su un certo bagaglio di esperienza. La figlia di Xavier, 30 anni, ha inizialmente tentato la strada della moda prima di comprendere che la sua vocazione era un’altra.

La prima apparizione in TV avviene nel 2017, grazie al programma Direttacalcio di Top Calcio 24. Proprio questa occasione le consente di ottenere una certa visibilità e di cominciare a farsi conoscere come esperta di calcio e sport.

Marialuisa Jacobelli è stata anche tentatrice in Temptation Island 

Dopo aver fatto la gavetta nelle tv locali, per Marialuisa Jacobelli arriva un’opportunità ancora più grande. La figlia del famoso giornalista entra a far parte di Calcio&Mercato su Rai Due e Rai Sport, per poi comparire nella trasmissione Quelli che… la Serie B sempre sul secondo canale.

Non c’è solo il giornalismo sportivo nella carriera di Marialuisa Jacobelli, che nel 2020 si lancia anche nel famoso reality Temptation Island come tentatrice. Anche questa esperienza le ha consentito di accrescere ulteriormente la sua popolarità, fino alla chiamata di DAZN, che ha deciso di inserirla nella propria squadra in questa nuova stagione appena cominciata.

La fama di Marialuisa Jacobelli è fin troppo evidente anche sui social: basti pensare che su Instagram la figlia dell’ex direttore di Tuttosport è seguita da oltre due milioni di follower, che la apprezzano non solo perché preparata e competente, ma anche per le sue forme da capogiro.

Nella sua giovane vita Marialuisa Jacobelli si è però ritrovata a fare i conti anche con una situazione davvero molto complicata. La figlia di Xavier ha infatti denunciato le violenze fisiche e psichiche subite da un uomo incapace di accettare la fine della loro relazione.

Francesco Angelini ha terrorizzato la giornalista 

L’inchiesta ha portato all’arresto per stalking di Francesco Angelini, 52 anni, nato in Francia e residente a Montecarlo. Nel giro di pochi mesi, Angelini era arrivato ad inviare 600 mail alla giornalista, telefonandole 885 volte e finendo anche con il minacciarla di morte.

Un clima di terrore che aveva portato Marialuisa Jacobelli a cambiare casa ed evitare pubblicazioni sul suo profilo Instagram per la paura di essere localizzata dal 52enne. Il 17 giugno la giornalista di DAZN ha denunciato l’uomo e per lui sono scattate le manette.

Impostazioni privacy