Alessandro Cecchi Paone ha ritrovato l’amore? Le immagini scoop con il giovanissimo fidanzato

L’estate non ha portato con sé solo belle giornate, cieli limpidi, sole e mare. Per qualcuno ha soffiato anche il vento dell’amore: che sia finalmente la volta giusta?

I più conosceranno il famosissimo divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone, volto noto e attivo del giornalismo italiano fino a pochi anni fa, prima di lasciarsi alle spalle il giornalismo e occuparsi di opinionismo a tempo pieno.

Sembra proprio che l’opinionista abbia finalmente ritrovato l’amore dopo tanto tempo; la nuova dolce metà è giovanissima e i due piccioncini sono stati paparazzati in un momento romantico durante le vacanze in Costiera Amalfitana.

Per Cecchi Paone è un periodo davvero felice, dopo un vissuto amoroso (e lavorativo) decisamente travagliato. Nel momento più fecondo della sua carriera -che ha toccato diverse sponde, dall’insegnamento al giornalismo alla conduzione- nella suo cuore c’era spazio per una sola donna.

L’ormai ex moglie è Cristina Navarro Espinosa, incontrata in Spagna e con la quale è stato sposato per sette anni. Successivamente è stato il giovane ballerino 25enne Max Francese ad attirare la sua attenzione.

Per Paone si trattava di una relazione seria, i due stavano addirittura progettando il matrimonio e l’adozione di un figlio, ma l’idillio è finito nel 2018, quando Alessandro si è trasferito a New York. La coppia non è sopravvissuta alla lontananza e da allora l’opinionista cerca l’amore.

Cecchi Paone senza veli con il nuovo fidanzato: gli scatti scoop

Tra le altre cose, il suo ritrovato orientamento sessuale fu la causa dell’allontanamento dalla Rai, un dettaglio confessato più avanti dallo stesso Cecchi Paone durante un’intervista per il talk show ‘La confessione’.

Secondo la versione di Paone, l’indicazione di ‘sbarrargli ogni porta’ arrivò direttamente dal cardinale Tarcisio Bertone: “Mi è stato detto in maniera esplicita da chi ha applicato questo editto. Pensa che neanche come ospite sono potuto entrare in Rai“.

Nonostante le difficoltà il giornalista non si è mai arreso, né al lavoro né in amore. E adesso vive la sua nuova storia con Simone, un giovanissimo di 26 anni. Una bella differenza con i 60 anni di Alessandro, ma l’età non sembra essere un problema per i due piccioncini.

I due sono stati beccati in atteggiamenti amorosi dal settimanale ‘Chi’; si trovavano in barca nelle acque cristalline della Costiera Amalfitana, dove hanno trascorso le vacanze. Cecchi Paone ha voluto anche ufficializzare la relazione, dichiarando:

Una grande e dolce passione estiva, una storia molto recente che stiamo, se così vogliamo dire, sperimentando. Nel corso dell’estate la storia sta crescendo e qui avete fotografato un momento bello tra noi”.

Insomma, il bel 26enne sembra aver davvero rubato il cuore del 60enne, che ha deciso di vivere appieno e sotto la luce del sole questa sua nuova avventura tanto attesa:

“Abbiamo già fatto un paio di uscite pubbliche insieme, a Rimini da Simona Ventura e Giovanni Terzi per una serie di eventi in cui ho presentato il mio libro e a Milano Marittima al Vip Master Tennis”.

Impostazioni privacy