Sapete come si usano gli scomparti della vaschetta della lavatrice? In molti sbagliano (anche i VIP)

Fare il bucato è senza dubbio una delle attività più comuni nella vita di tutti i giorni. Tuttavia non sono poche le persone che non sanno usare correttamente la lavatrice e sbagliano nel versare il detersivo nell’apposito spazio.

Anche alcuni personaggi famosi rivelano di avere questo tipo di difficoltà. Tra questi c’è Roman Kemp, presentatore e DJ del canale radiofonico Capital FM, figlio del musicista Martin Kemp. Roman Kemp ha pubblicato un tweet la scorsa settimana dove confermava di non aver ancora capito come usare i tre scomparti che si trovano nel cassetto della sua lavatrice, nonostante i suoi 29 anni.

lavatrice

Il DJ ha scoperto di non essere l’unico ad avere questa difficoltà. Migliaia di persone hanno ammesso di trovarsi sulla stessa barca e in molti non sono certi di aver versato correttamente il detersivo fino ad oggi.

Il tweet del presentatore di Capital FM è riuscito ad ottenere più di 51.000 Mi piace, a dimostrazione di come l’argomento sia di grande interesse. Il post è stato inoltre condiviso sul gruppo Facebook Family Lockdown Ideas da una mamma, che ha rivelato di aver usato la sua lavatrice in modo errato negli ultimi 30 anni.

“Ho messo l’ammorbidente nel prelavaggio per anni”

“Ho scoperto che ho messo il detersivo nel cassetto del prelavaggio negli ultimi 30 anni”, ha scritto la donna, aggiungendo l’emoji della faccina che ride.

Un’altra donna ha ammesso di aver messo del detersivo in tutti e tre gli spazi: “Ho appena messo un po’ di prodotto in tutti gli spazi e spero per il meglio”, le sue parole.

detersivo lavatrice

Una mamma ha poi spiegato che nella sua lavatrice il detersivo va nello scomparto di sinistra, l’ammorbidente in quello di mezzo, mentre quello di destra è per un “prelavaggio”, cosa che ha confuso ancora di più gli utenti di Facebook.

“Mi sono appena accorto di aver messo l’ammorbidente nel prelavaggio per anni!”, ha risposto un utente.

Diversi utenti, per non sbagliare, hanno consigliato alle altre persone di controllare i manuali d’istruzione delle proprie lavatrici.

L’esperta chiarisce tutto: come versare correttamente detersivo e ammorbidente

Il post di Roman Kemp, diventato rapidamente virale, ha attirato l’attenzione dell’esperta di pulizie Laura de Barra, autrice del volume ‘Gaff Goddess: Simple Tips and Tricks to Help You Run Your Home’.

“Di solito ci sono 3 scomparti: prelavaggio, detersivo, ammorbidente – spiega l’esperta – L è il prelavaggio, in mezzo va il detersivo, mentre R è l’ammorbidente”. Tuttavia, Laura de Barra afferma anche che è necessario saper impostare bene i programmi. Inoltre, l’esperta ha tenuto a precisare che non tutte le lavatrici sono uguali.

“Molte lavatrici non hanno questo ordine, quindi è sempre meglio controllare i simboli – conclude l’esperta – I (a volte 1) è il prelavaggio. II (2) è il detersivo e il simbolo del fiore (3) indica invece dove inserire l’ammorbidente”.

Impostazioni privacy