Mara Venier, la scelta della conduttrice spezza il cuore dei fan | Le ragioni dietro l’amara scelta

La decisione della conduttrice spiazza i suoi amati fan. Ecco quali sono le ragioni di una scelta così drastica

Una scelta che inizialmente può sembrare inspiegabile quella di Mara Venier.

domenica-in-show

La regina della domenica televisiva ha infatti preso una decisione riguardante i suoi programmi che ai suoi fan non è andata molto a genio.

Si tratta dello show in prima serata Domenica In Show, uno speciale serale già andato in onda di cui nei mesi scorsi si è molto parlato.

Oggi, però, si apprende che la Venier ha deciso di cambiare idea. Ma per quale ragione?

Addio a Domenica In Show: ecco perché non andrà in onda

Il programma, che sarebbe dovuto andare in onda venerdì 16 settembre, è nato come una sorta di versione speciale del programma domenicale condotto dalla sempiterna Venier.

Visti i numeri eccezionali di share, la Rai ha deciso di concedere alla conduttrice uno spazio tutto suo in prima serata.

Quello di settembre doveva essere una sorta di bis del primo tentativo andato in onda lo scorso, dove Zia Mara ha gestito siparietti, ospiti e interviste.

mara-venier
(Rai Play)

Lo show serale ottenne ottimi risultati, ragione per la quale la Rai aveva proposto di raddoppiare nella versione settembrina, anche per dare vita alla prima serata del venerdì Rai in attesa della programmazione autunnale.

Purtroppo, però, i piani sembrano essere cambiati.

Lo show, infatti, è stato cancellato ufficialmente dalla programmazione autunnale. Ma per quale motivo? 

A rivelare alcune indiscrezioni in merito è il blog di Davide Maggio, secondo cui la decisione dipenderebbe da “motivi di tempo e di studio”.

Nello specifico, sarebbe stata la conduttrice stessa a non voler andare in onda con lo show, preferendo dedicarsi esclusivamente alla preparazione del format domenicale.

Forse la mancanza di tempo per realizzare lo show come lei avrebbe voluto ha spinto la Venier a dare forfait per la versione serale, e preparare al meglio Domenica In.

Stando a quanto si apprende il programma rimarrà ad ogni modo pressoché identico come l’anno scorso, con temi di attualità e ospiti nel programma.

D’altronde il risultato è stato a dir poco vincente, anche in un momento come quello della pandemia nel quale lo share ha raggiunto picchi mai visti.

Complice indubbiamente l’obbligo di stare a casa, ma è certo che la Rai ha compreso il potenziale in divenire della conduttrice che, nonostante siano passati molto anni, riesce a tenere il pubblico incollato allo schermo.

Il programma riprenderà l’11 settembre al classico orario post pranzo: le ore 14.

Nel frattempo arriva notizia della nuova sigla scelta per la trasmissione.

Si tratta del brano “Un giorno eccezionale” firmato da Franco Ricciardi e Andrea Sannino.

Non due autori qualunque.

Ricciardi è stato due volte vincitore del David Di Donatello, il cui brano “Abbracciame” è stato l’inno durante il lockdown.

Impostazioni privacy