Daniele Bossari e il dramma del cancro | La confessione e il post struggente sui social

Tra i più apprezzati conduttori televisivi c’è sicuramente Daniele Bossari, che può vantare un’importante e luminosa carriera anche in radio, con cui ha esordito negli anni ’90. 

Di recente lo abbiamo visto soprattutto su DMAX in programmi come House of Esports e Il boss del paranormal, mentre in radio Bossari è attivo con Il Boss del Weekend su Radio Deejay. Eppure, nonostante il famoso conduttore di Milano sia sempre riuscito a mostrarsi sereno e sorridente, proprio lui ha voluto raccontare il tormento vissuto in questo ultimo periodo. Per farlo si è affidato ad Instagram, dove ha pubblicato un lungo post che parla nel dettaglio del cancro con cui ha dovuto lottare e delle enormi difficoltà provate.

daniele bossari

“Il primo lunedì di settembre é il giorno in cui molti ricominciano la propria attività. Ma per me, il ritorno alla semplice routine quotidiana, assume oggi un significato di rinascita”. Comincia con queste parole il lungo post di Bossari, che poi entra maggiormente nel dettaglio spiegando la terribile diagnosi e le terapie affrontate.

“Per spiegarvi cosa mi é successo, utilizzo il dodicesimo arcano dei tarocchi: ‘l’appeso’, perché rappresenta perfettamente la condizione in cui mi sono ritrovato – prosegue Bossari – Mi é apparso in sogno in una notte di primavera, mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola. Sono vivo e ve lo posso raccontare”.

“Con fiducia nella scienza medica ho attraversato la tempesta”

Sempre nel post, il conduttore milanese afferma di aver deciso di accettare il dolore, dato che sfuggirne era impossibile. “Appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ho attraversato la tempesta – aggiunge – Mentre i medici curavano il mio corpo, cercavo di curare la mia anima mettendo in pratica quegli insegnamenti dettati da tutti i libri letti, i testi spirituali, le meditazioni”.

“La ricerca interiore doveva trovare un senso a quello che mi stava capitando – le sue parole – ‘L’appeso’ é colui che si svuota per divenire recipiente di forze luminose”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Bossari (@danielebossari)

Questo percorso ha consentito a Bossari di comprendere quali fossero le vere priorità, come spiega lui stesso nel post su Instagram.

“Questa malattia ha rappresentato per me una potentissima forma iniziatica, obbligandomi a disintegrare il mio ego, sgretolando ogni certezza, permettendomi di revisionare la scala dei valori: quali sono le vere priorità? La prima é l’amore – precisa Bossari – L’amore che ho ricevuto dalla mia famiglia e dalle persone a me care. L’aiuto, la presenza, il sacrificio di chi mi é stato accanto. E poi l’amore per la vita in sé. Di fronte allo paura della morte ogni cosa diventa più vivida. A volte bisogna attraversare il dolore per comprendere la felicità. Ora lo so bene”.

Il conduttore conclude ringraziando i medici e lo staff dell’Ospedale San Raffaele di Milano, ma anche i familiari e gli amici che gli sono stati accanto in questo periodo, dandogli la forza di affrontare questa battaglia.

Impostazioni privacy