Lutto per Vasco Rossi | L’impatto è stato fatale, il dolore della città intera

La super fan del cantante, che si era fatta notare sul web proprio per la sua passione per Vasco Rossi, è stata travolta assieme al suo cane. Il cordoglio dell’intera città

Se n’è andata assieme alla sua Trilly Daniela Volponi, nota per essere stata la fan numero uno di Vasco Rossi.

vasco-rossi-lutto-fan
Fonte foto: Instagram

La donna, nota con lo pseudonimo Toffee, è stata travolta mentre attraversava a pochi passi da casa sua da un auto.

L’impatto, data la violenza, ha sconvolto i presenti.

Daniela Volponi travolta sulla strada: le dinamiche

L’incidente stradale è avvenuto leggermente fuori il sottopasso di Villanova, nella zona di Falconara Marittima (Ancona).

Stava attraversando quando a un certo punto è stata travolta lungo la statale Flaminia.

Terribile l’impatto, che ha causato il decesso istantaneo sia suo che di Trilly, il suo cane.

toffee-vasco
(Facebook)

La Procura di Ancona ha ora aperto un fascicolo per omicidio stradale e gli inquirenti stanno valutando le dinamiche dell’incidente.

Stando a una prima ricostruzione approssimativa la donna sarebbe stata investita, come riportato anche CaffeinaMagazine, dal tamponamento che la Mercedes ha subito a sua volta da un veicolo che la seguiva

Essendo centro abitato, ed essendo dunque il limite di velocità fissato a 30km/h, l’ipotesi più probabile è che i veicoli avessero di gran lunga superato la velocità consentita.

La salma della donna, che è stata recuperata dall’intervento dei Vigili del Fuoco dopo essere rimasta incastrata sotto il veicolo, è stata condotta presso l’obitorio di Torrette al fine di consentire l’esecuzione dell’autopsia dalla quale potrebbero emergere maggiori dettagli.

Chi era Daniela Volponi detta Toffee

Daniela era nota sul web per essere una delle fan più sfegatate di Vasco Rossi in Italia, membro ovviamente del fan club ufficiale.

In più occasione la rockstar e Toffee, il cui nome è ispirato proprio a un brano di Vasco, avevano avuto occasione di farsi le foto insieme, e quest’anno, come ogni volta dal 1983, la donna non era mancata al concerto.

fan-vasco-rossi-morta
(Facebook)

L’intera cittadina è rimasta sconvolta dalle violenti dinamiche della morte della donna.

Il sindaci di Falconara Stefania Signorini ha voluto dedicarle un messaggio di cordoglio:

“È con grandissimo dispiacere che questa mattina ho appreso dell’investimento mortale avvenuto a Villanova. A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la città esprimo vicinanza alla famiglia della vittima”.

Impostazioni privacy