Camilla è la nuova Regina: doppio lutto in Inghilterra

La storia della monarchia inglese è cambiata e si parla di un doppio lutto con nuova Regina ‘consorte’ Camilla Parker Bowles. L’annuncio è arrivato insieme al messaggio di addio alla sovrana più longeva della storia mondiale. 

L’aveva annunciato durante lo scorso inverno la Regina Elisabetta in persona, quando sarebbe stato il momento Carlo sarebbe diventato Re e Camilla Parker Bowles la sua Regina Consorte, una nuova monarchia che si affaccia a un mondo che cambia e non solo.

Camilla, nonostante sia tra i membri della famiglia reale meno amati dalla popolazione, è comunque diventa la Regina consorte essendo lei la moglie ufficiale del nuovo Re di Londra: Re Carlo III. Un momento storico che inevitabilmente concentra la sua attenzione anche su Lady Diana, per la quale sono già trascorsi 25 anni dalla sua tragica scomparsa.

Doppio lutto con Camilla Regina

Il dolore per la scomparsa della Regina Elisabetta non lascerà mai gli inglesi che in lei hanno visto una sovrana, il capo di stato, il capo della Chiesa Anglicana e allo stesso tempo una delle donne più influenti nella storia… una grande donna che ha saputo destreggiarsi abilmente tra i vari cambi generazionali. Una morte, un addio che nell’immaginario di tutto il mondo sembrava essere davvero molto lontano, ma che è arrivato improvvisamente da un giorno all’altro.

L’addio alla sovrana, quindi, apre uno scenario infausto per gli inglesi e che non riguarda il passaggio della corona a Carlo, ma quanto il fatto che Camilla Parker Bowles è diventata Regina consorte. Motivo per cui la popolazione continua a sperare che la corona passi in modo diretto al figlio di Carlo e Diana, e quindi William con al suo fianco Kate Middleton.

Il primo messaggio da Regina per la Parker Bowles

Insieme all’annuncio ufficiale della morte della Regina Elisabetta è arrivato anche il primo vero e proprio messaggio da parte di Camilla Parker Bowles in qualità di Regina insieme al Re Carlo d’Inghilterra.

Nel messaggio in questione, non a caso, è possibile leggere le seguenti parole: “La regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio. Il Re e la Regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani”.

Impostazioni privacy