Maialino nasce con gli occhi di fuori e la proboscide | Strana creatura fa il giro del web – VIDEO

I proprietari non potevano credere ai loro occhi quando si sono trovati di fronte un maialino mutante, nato con una proboscide sulla fronte molto simile a quella classica degli elefanti. 

La strana creatura è venuta alla luce venerdì scorso, a Gahit, sull’isola di Negros, nelle Filippine. Il maialino mutante faceva parte di una cucciolata di 12 esemplari, ma solo questo presentava delle caratteristiche così uniche e incredibili. I proprietari hanno anche deciso di fare dei video alla creatura in modo che tutti fossero in grado di vederla. Nel filmato si vede il maialino-elefantino con una lunga appendice simile a un muso che spunta dalla sua fronte, mentre un secondo muso è facilmente visibile nel posto “classico”.

maialino

 

Nelle immagini si vede come la creatura abbia alcune delle caratteristiche tipiche di un maiale, vale a dire gli zamponi, il muso e il colore rosa brillante. Tuttavia è impossibile non notare altri aspetti davvero bizzarri, a cominciare dalla lingua, che esce fuori dalla sua bocca.

Inoltre, i luminosi occhi azzurri dello strano animale sono molto “esterni” e lo rendono più simile ad pesce che a un mammifero.

La proprietaria pubblica le foto della creatura: “Porta fortuna”

La 18enne Dailyn Delada Desabille, che ha assistito alla venuta al mondo del maialino mutante, si è detta scioccata per ciò che ha visto.

“Siamo rimasti tutti sconvolti dal fatto che la sua faccia fosse proprio quella – ha detto la giovane – Sembra un elefante con il muso sulla fronte, i suoi due occhi sono ravvicinati e i suoi piedi sono grandi come quelli di un elefante”.

Nonostante l’aspetto così inusuale, la 18enne filippina ha deciso di condividere online le foto del maialino mutante dopo che qualcuno le ha detto che la creatura potrebbe “portare fortuna”.

“Dicono che la strana faccia del maialino potrebbe portare fortuna”, le parole di Dailyn riportate anche dal Mirror. Tuttavia la strana creatura è vissuta davvero molto poco.

“Ci sono voluti solo 30 minuti prima che morisse – ha detto Dailyn, molto triste per la perdita – È morto perché non riusciva a respirare correttamente”. La giovane ha deciso di garantire una degna sepoltura al maialino mutante.

Le deformità negli animali possono essere dovute a fattori genetici, problemi nutrizionali, avvelenamento, agenti infettivi o metabolismo anormale, come riporta il portale The Pig Site.

Lo scorso luglio un altro caso simile nelle Filippine

Non è infatti il primo caso di nascita di una creatura mutante nelle Filippine. Lo scorso luglio il 23enne Michael Severino, che vive sull’isola di Mindanao, è rimasto sorpreso quando il suo gatto ha partorito un cucciolo con una faccia da scimmia.

“Sembra un alieno, alcuni dicono che assomiglia a un Teletubby – disse Michael Severino poco dopo la nascita dello strano micio – Altri ritengono che somigli a uno dei servitori del film Cattivissimo me”.

Impostazioni privacy