Morte Regina Elisabetta, il commento shock dell’attore | Come hanno detto addio i VIP italiani?

In tutto il mondo personaggi ed esponenti del mondo dello spettacolo hanno voluto lasciare un messaggi di cordoglio per la morte della regina Elisabetta II. In Italia, fra i vari, desta particolare clamore negativamente il commento di Alessandro Gassman

Sono arrivati letteralmente da ogni angolo del mondo messaggi di cordoglio per la morte di Elisabetta II.

regina-elisabetta-vittorio-gassman

Fra coloro ad averlo fatto, non tutti ovviamente, sono stati e sono “fan” di Sua Maestà e della monarchia in generale, ma hanno comunque voluto salutare la donna che, più di tutte, è stata simbolo di stabilità in quella complessa transizione fra il vecchio e il nuovo mondo soprattutto nel secolo breve.

Anche dall’Italia non sono mancati commenti, oltre a quelli istituzionali, di personaggi del mondo dello spettacolo.

Fra questi quello dell’attore Alessandro Gassman, che ha suscitato non poche polemiche su Twitter e non è stato particolarmente apprezzato dagli utenti.

Il tweet di Alessandro Gassman sulla regina fa scoppiare le polemiche: ecco cosa ha scritto

L’attore romano ha voluto dire addio alla longeva monarca britannica in un modo che potremmo definire decisamente un po’ politically uncorrect.

Sul suo profilo Twitter Gassman ha scritto: “È morta oggi una anziana signora che mi stava simpatica, ha fatto una vita bellissima e piena di responsabilità, vivendo in castelli e spostandosi a volte in carrozza. Mi dispiace per la sua morte, come mi dispiace per la morte di chiunque. #ElizabethII rip ?”

Le riposte sono state a dir poco accese, come quella di un utente che ha dichiarato che stapperebbe una bottiglia nel caso in cui fosse l’attore a morire, tweet ricondiviso dallo stesso Gassman:

Un’altra utente ancora ha attaccato Gassman per il suo commento considerato fuori luogo, anche se ci è andata decisamente più leggera rispetto all’utente precedente:

“È morto un capo di Stato. Una donna che ha donato la sua vita al popolo britannico, popolo che l’ha sempre considerata un pilastro e simbolo politico, sociale e umano. Ora che hai scritto sto tweet del piffero, te senti meglio? No, perché a volte è meglio rimanere in silenzio”.

regina-elisabetta-alessandro-gassman

Tantissimi i commenti come questo, di vari utenti che hanno ritenuto ingiusto e di cattivo gusto descrivere la regina come una “vecchietta qualunque”.

Pochissimi, invece, i commenti a sostegno delle parole di Gassman, come quello di un utente che ha ricondiviso un post sugli orrori del colonialismo britannico avallato dalla stessa regina:

I commenti dei VIP italiani sulla morte della regina

Gassman, ad ogni modo, non è stato l’unico personaggio del mondo dello spettacolo italiano ad aver detto la sua sulla morte della monarca britannica.

Sul post di Trash Italiano, in particolare, molti VIP hanno voluto lasciare commenti di encomio a Sua Maestà, come Elisabetta Gregoraci, Ida Platano, Giulia Salemi, Ludovica Valli e altri influencer.

Provocatoria come sempre l’ex gieffina Francesca Pepe, che nel post ha commentato così, scatenando l’ennesima polemica: “Pace all’anima sua, che dio l’abbia in gloria. Adesso la mia vita non sarà più la stessa”.

A poche ore dalla notizia ufficiale della sua morte, invece, a Oggi è un altro giorno un altro scontro su Sua Maestà è avvenuto in diretta fra l’opinionista Francesco Oppini e la giornalista Serena Bortone.

“Sono abbastanza silenzioso, anzi parecchio, perché, sono sincero, quando succedono certe cose, tanti sono abituati a usare termini retorici ma… La regina Elisabetta a me non ha mai scatenato una grande simpatia, sono sincero.”

francesco-oppini-regina

“Però di fronte a ciò che sta accadendo sono quasi pietrificato per una sorta di rispetto alla storia di questa donna, alla storia dell’Inghilterra e alla storia degli ultimi cent’anni. Vedendo queste immagini dall’Inghilterra penso che le cose non potranno migliorare più di tanto”, ha dichiarato l’ex gieffino.

Di tutto punto la giornalista ha risposto: Dalle notizie che arrivano, però… la regina è ancora viva”, ha spiegato Serena Bortone“Lo sappiamo?”, ha replicato Oppini che, con la sua risposta, ha gelato la conduttrice.

Impostazioni privacy