È stata una delle prime veline | A 52 anni è ancora stupenda: la riconoscete?

La prima puntata di Striscia la Notizia è andata in onda il 7 novembre 1988, quasi 34 anni fa.

In oltre tre decenni il tg satirico di Antonio Ricci è riuscito sempre a riscuotere un certo gradimento tra i telespettatori, anche per merito dei conduttori che si sono alternati nelle varie edizioni. Tuttavia, un altro aspetto che ha permesso a Striscia la Notizia di conquistare anno dopo anno una larga fetta di pubblico è quello che vede protagoniste le Veline, ovvero le due ragazze (in genere una bionda e l’altra mora) che svolgono il ruolo di vallette nella trasmissione targata Mediaset.

striscia veline

Nel corso degli anni Striscia la Notizia ha proposto molte Veline e alcune di queste sono diventate dei personaggi celebri: basti pensare a Elisabetta Canalis, ma anche Giorgia Palmas, Laura Freddi, Miriana Trevisan e molte altre.

In molti ricorderanno di sicuro anche Fanny Cadeo (vero nome Stefania Cadeo), la bella ligure – originaria di Lavagna, in provincia di Genova – che esordì come velina a Striscia la Notizia nel 1992.

Cinema e tv per Fanny Cadeo: ma cosa fa oggi? 

Il debutto nel tg satirico rappresentò il vero e proprio trampolino di lancio per Fanny Cadeo, che ricoprì il ruolo di valletta del programma Mediaset fino al 1994 e nello stesso periodo posò per diverse riviste, in alcuni casi anche completamente senza veli.

Oltre alla televisione, Fanny Cadeo si lancia anche nel mondo della musica, realizzando diverse canzoni uscite su CD singoli: tra queste si ricorda soprattutto la cover di Mambo Italiano prodotta da Joe T. Vannelli. Nella seconda metà degli anni ’90 compare al cinema e in TV, in film come Trinità & Bambino… e adesso tocca a noi!, Croce e delizia e Gli Inaffidabili.

La vediamo nello stesso periodo anche in fiction come Professione Fantasma, Tutti gli uomini sono uguali e nella serie Un posto al sole.

fanny cadeo

Anche negli anni 2000 Fanny Cadeo è un volto che compare spesso sia sul grande che sul piccolo schermo. Recita nel film Una milanese a Roma e qualche anno più tardi nelle fiction Il Grande Torino e Io e Mamma, diventando anche ospite fissa di Buona Domenica.

Negli ultimi anni l’ex Velina di Striscia la Notizia è un po’ sparita dai radar. La showgirl di Lavagna ha preferito concentrarsi sull’altra sua grande passione, il teatro, e anche sulla radio: dal 2012 al 2014 ha infatti lavorato per Radio 1 con L’Italia che va con Daniel Della Seta. Ma cosa fa oggi?

L’ex Velina si gode la sua Carol 

Al momento sembra che Fanny Cadeo sia concentrata solo sulla sua famiglia, in particolare su sua figlia Carol, nata nel 2014 dalla relazione sentimentale con l’imprenditore immobiliare Stefano Caviglia (terminata nel 2016).

L’ex Velina è seguitissima su Instagram, dove può contare su oltre 80.000 follower. I fan restano senza parole ogni volta che la showgirl pubblica una foto: il fisico da urlo pare ancora quello dei tempi di Striscia. Per lei, oggi 51enne, il tempo sembra davvero non essere passato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fanny Cadeo (@fannycadeo)

Impostazioni privacy