Charlene preda di Carolina: è di nuovo guerra a Monaco

A Monaco sta davvero succedendo di tutto, una guerra interno al Principato che vede Charlene come preda di Carolina. Un tensione papabile e che potrebbe mettere in crisi persino Alberto. 

Charlene di Monaco presa di Carolina - PeriodicoItaliano
Charlene di Monaco presa di Carolina – PeriodicoItaliano

Non è una novità per i sudditi di Monaco il fatto che a Palazzo Grimaldi le cose non stiano andando nel modo migliore per i membri della famiglia reale. Infatti, il Principe Alberto si vede costretto a gestire una crisi interna di dimensioni spropositate, tra due fuochi conclamati: Charlene e la sorella Carolina.

Le due Principesse non tollererebbero più la presenza l’una dell’altra, ma il tutto non finisce qui… perché quella che era una semplice antipatia ben presto potrebbe diventare anche un caso politico. Ecco perché.

La Principessa Charlene preda di Carolina

Ormai da diversi mesi si parla della profonda crisi a Palazzo Grimaldi tra Carolina e Charlene di Monaco. Secondo quanto reso noto dalla stampa internazionale, sembrerebbe che la sorella del Principe Alberto avrebbe trovato uno spiraglio dove per imporre la sua presenza nella coppia reale di governatori.

Charlene di Monaco presa di Carolina - PeriodicoItaliano
Charlene di Monaco presa di Carolina – PeriodicoItaliano

Il tutto è successo durante la lunga degenza di Charlene in Sudafrica, quando Carolina si è occupata in prima persona dell’educazione dei figli gemelli della coppia, colmando l’assenza della mamma e non solo… dato che a questo ruolo Carolina non vorrebbe in alcun modo rinunciare.

La presenza ingombrante della sorella di Alberto avrebbe posto le basi per una nuova crisi a Palazzo Grimaldi, con tanto di litigi eclatanti e prese di posizione da parte di Charlene che starebbe cercando in ogni modo di allontanare la cognata.

Guerra aperta a Palazzo Grimaldi

Un momento davvero difficile per Alberto di Monaco, che insieme al Principato si vede costretto a dover mediare tra la sorella Carolina e la moglie Charlene che, pian piano, sta cercando di riappropriarsi anche di tutti gli impegni istituzionali per i quali sempre Carolina l’aveva sostituita.

Charlene di Monaco presa di Carolina - PeriodicoItaliano
Charlene di Monaco presa di Carolina – PeriodicoItaliano

Il ritorno per le scene di Charlene, dunque, si è dimostrato molto più difficile e insidiosi di quanto la Principessa potesse immaginare, ma il Principe Alberto sembrerebbe aver già mostrato tutto il suo appoggio e sostegno alla moglie ristabilendo step by step i ruoli all’interno della royal family di Monaco… resta, dunque, da capire se il disegno del Principe Alberto non verrà ostacolato ancora una volta dalla sorella Carolina, la quale ha riconquistato la scena sui media e anche in politica.

Impostazioni privacy